martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloMusicaMarco Mengoni: 3 Sold Out al Forum di Assago

Marco Mengoni: 3 Sold Out al Forum di Assago

Milano, Marco Mengoni torna sul palco del Forum di Assago per 3 concerti sold out dell’Atlantico Tour. Il pubblico è molto affezionato a lui, lo accoglie infatti con un boato quasi assordante e un entusiasmo travolgente. Il calore della gente è tangibile e si mantiene costante per tutta la serata in cui si alternano brani che ripercorrono la sua carriera.

marco mengoni

Si passa da canzoni uscite nel 2010 contenute in Re Matto come In un giorno Qualunque o Credimi ancora, alla celebre L’essenziale che l’ha fatto conoscere ancora di più al grande pubblico grazie alla partecipazione e vittoria al Festival di Sanremo nel 2013. Si arriva poi ai brani degli ultimi anni contenuti in Parole in Circolo e i successivi album. Lo spettacolo è potente ed energico senza essere peró privo di momenti di riflessione e serietá caratterizzati da monologhi intimi e profondi che fanno pensare.

Marco Mengoni è un interprete dalle mille sfaccettature. Sa spaziare tra i diversi generi musicali senza mai deludere il suo pubblico che lo acclama e mostra emozione e commozione in molte occasioni attraverso standing ovation dopo l’esecuzione di Proteggiti da Me, Guerriero o Everest, quest’ultima tratta dall’album che da il nome al Tour.

marco mengoni

È un concerto di due ore in cui si ripercorrono dieci anni di grandi successi e traguardi. Sono sicuramente lampanti l’umiltà e la bravura di un ragazzo che con la sua bellissima voce e le sue capacità interpretative fa emozionare persone di tutte le età. Le sue doti musicali unite ad una personalità sensibile e alla simpatia lo contraddistinguono e lo rendono uno degli artisti più amati in Italia.

Nella seconda parte della serata canta brani come La Casa Azul, Amalia Fado, Esseri Umani, Onde e molte altre, per poi dare spazio a due degli inediti contenuti nell’ultimo album uscito il 25 Ottobre: Atlantico On Tour. L’album contiene due cd, uno live e uno che riprende i brani di Atlantico più tre inediti: Calci e Pugni, Il destino davanti e Duemila Volte, scelto per la chiusura del concerto.

marco mengoni

Queste tre date fanno parte di un tour autunnale che è iniziato a Perugia e si concluderá ad Acireale. Mengoni proseguirà il tour a Dicembre con le date all’estero. Qui tutte le informazioni riguardo le prossime date e l’acquisto dei biglietti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME