venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloMusicaMarco Mengoni: è iniziato il FuoriAtlantico Tour

Marco Mengoni: è iniziato il FuoriAtlantico Tour

Ieri la prima data del tour estivo di Marco Mengoni. Cinque i concerti in località suggestive che terranno impegnato il cantante nel mese di Luglio. Si esibirà in luoghi immersi nella natura per promuovere le bellezze italiane.

Si parte con la location del Labirinto della Masone, provincia di Parma. 200mila piante di bamboo creano il labirinto e rendono l’atmosfera molto particolare.

Fonte: Pagina Ufficiale Instagram Marco Mengoni

Alle 21 inizia lo spettacolo, Mengoni decide di rompere il ghiaccio partendo con Voglio, canzone energica ed ironica. Prosegue cantando vari brani tratti dall’ultimo album Atlantico ma non dimentica mai i vecchi successi che coinvolgono il pubblico come Pronto a correre ma anche pezzi più romantici come In un giorno qualunque e Sai che. Sonorità internazionali ed esotiche con La casa azul, Amalia Fado e Buona Vita. 

Il pubblico è incantato dalla sua voce mentre canta Proteggiti da me, pezzo che gli permette di mostrare tutta la sua sensibilità e intensità nell’interpretazione. Forte e di grande impatto, così come la cover di Jealous Guy o Never dreamed you’d leave in summer che lasciano a bocca aperta.

E’ un concerto molto sobrio e intimista che vuole valorizzare la voce di Mengoni e che lascia parlare la sua musica, il tutto in una sera d’estate all’aperto in una località davvero molto particolare, lontana dal caos della città.

Ecco che la magia delle canzoni acustiche ritorna quando il cantante intona Hola, uno degli grandi successi tratti dal suo ultimo album. Nella scaletta della serata c’è spazio anche per l’Essenziale e per un medley di ballad come 20 Sigarette, Le cose che non ho e Non passerai. Non mancano i momenti commuoventi ed emozionanti con canzoni come Esseri umani in cui il pubblico canta all’unisono questo inno all’amore.

Se volete vedere Marco Mengoni in un concerto speciale una di queste serate estive qui il link per i biglietti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME