venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloMusicaMarco Mengoni: "Una sorpresa internazionale tutta da ballare"

Marco Mengoni: “Una sorpresa internazionale tutta da ballare”

L’avevamo lasciato in giro per il mondo, a ricaricarsi ma Marco Mengoni torna e stupisce tutti, soprattutto i suoi fan. Il 2 giugno, infatti, sarà in rotazione radiofonica e su ogni piattaforma digitale il remix di uno degli inediti presenti nel suo ultimo album live. Si tratta di “Onde”, canzone che era già piaciuta molto e che fu lanciata senza annunci, durante un medley proposto ad X-Factor in quanto ospite di una delle puntate del programma che l’ha fatto conoscere al grande pubblico.

 

 

Che qualcosa stava per accadere si era capito. Mengoni è rientrato da New York, dove in molti l’hanno riconosciuto e chiesto una foto, ma l’ansia è scattata quando nel video-messaggio di ringraziamenti registrato per gli #ItalianMtvAwards2017 (avvenuti il 27 maggio a Piazza del Popolo, RM), dal momento che si è aggiudicato due categorie: Best Italian Male e Best Fandom, ha esplicitamente rivelato l’arrivo di una sorpresa internazionale. Si era ipotizzato un nuovo singolo ed in parte sarà così. Per concludere al meglio il percorso intrapreso con la playlist in divenire (“Parole in circolo” e “Le cose che non ho”) l’artista ha deciso di rilasciare, in contemporanea internazionale, un Ep con 5 remix differenti.

mengoni

La notizia è tra i trend topic di Twitter e si sta chiarendo agli occhi del pubblico, anche, la collaborazione con i britannici Sondr (produttori di Lana Del Rey e Meghan Trainor). Tra l’altro, secondo Billboard hanno realizzato uno degli otto migliori remix di “Castle on the Hill” di Ed Sheeran. Insomma, Marco Mengoni è sempre più proiettato verso l’estero poichè è l’unico, attualmente, in grado di riempire i palazzetti e si spera che arrivino presto gli stadi. Intanto, quest’estate sarà impegnato in tre festival europei: 21 luglio Live at Sunset, 13 agosto Heitere Open Air, 29 agosto Zeltfestival Ruhr.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME