venerdì, Marzo 1, 2024
Home Blog

Marcus Edwards nuovo nome per il Napoli

Il Napoli starebbe seguendo Marcus Edwards per il post Victor Osimhen. L’attaccante inglese gioca attualmente con la maglia dello Sporting Lisbona

Il Napoli si sta già guardando intorno nel caso in cui Victor Osimhen dovesse salutare. L’attaccante nigeriano continua ad essere tartassato da potenziali trasferimenti in Premier League, con il Chelsea che sembra essere la squadra più indicata per prenderlo.

Il Napoli non vorrebbe privarsi della propria punta primaria, ma sembrerebbe ci sia la possibilità concreta che ciò accada. I partenopei, però, sembra abbiano trovato già un altro giocatore che potrebbe sostituire l’attaccante africano.

Marcus Edwards nel mirino

Il giocatore inglese, difatti, piace e non poco ai partenopei che lo avrebbero visionato nella partita giocata da lui e i suoi contro l’Atalanta dove ha segnato anche. Su di lui, però, non c’è solo il Napoli. Difatti, anche alcune squadre inglesi lo vorrebbero.

L’ex prodotto dell’accademia degli Spurs è diventato uno dei giocatori inglesi più conosciuti all’estero. Dopo un periodo di prestito al Norwich, caratterizzato da infortuni, l’attaccante ha deciso di tentare la fortuna in Olanda e poi in Portogallo, venendo infine acquistato dallo Sporting Lisbona. Proprio il Tottenham sarebbe una delle squadre su di lui e insieme al Chelsea sono “in vantaggio” nell’inseguimento del 24enne.

Edwards vanta una clausola di svincolo di 60 milioni di euro a Lisbona, che sembra molto improbabile venga attivata a breve vista la sua scarsa produzione in questa stagione, ma si sostiene che un trasferimento sia comunque possibile. Questo perché il Tottenham detiene ancora il 35% dei suoi diritti, il che significa che il club del nord di Londra dovrebbe solo acquistare l’altro 65%, attualmente di proprietà dello Sporting.