Maria De Filippi, ecco i guadagni della Fascino: azienda gestita dalla conduttrice e da Mediaset

Si parla di milioni di euro annui, contro ogni aspettativa anche durante la pandemia

0
Maria De Filippi, fonte: Instagram pagina mariadefilippi_officialpage

Maria De Filippi è sicuramente una delle conduttrici più amate della tv, nonché regina indiscussa di Mediaset. Infatti, la donna possiede la società Fascino al 50% con Mediaset e sono tanti i programmi andati in onda quest’anno. L’amministratore delegato del gruppo Fascino è Giuseppe De Filippi, fratello della presentatrice.

ECCO I GUADAGNI DELLA FASCINO – C’è posta per te, Tu si que vales, Amici, Uomini e Donne, Temptation Island, Maurizio Costanzo Show e L’Intervista sono tutti programmi prodotti dalla Fascino, la società controllata dalla De Filippi e da Mediaset. Il quotidiano Italia Oggi ha fatto una sorta di bilancio per capire quanto sia l’effettivo guadagno.

Nel 2020 la società ha incassato 59,5 milioni di euro dalle produzioni di tutti i programmi tv, più 2,84 milioni dalle sponsorizzazioni e 1,5 milioni dal sito WittyTv. Un guadagno quindi non indifferente.

Anche durante la pandemia, inaspettatamente, le cose sono andate molto bene: la società ha chiuso con utili pari a 6,39 milioni di euro. Rispetto al 2019, si è registrato un calo pari a 10 milioni ma i costi di produzioni sono scesi di 12,2 milioni in meno.

Tra le novità di quest’anno, inoltre, la collaborazione con Discovery e con Amazon Prime Video. Per la retribuzione del personale autonomo sono stati spesi 13,5 milioni e 9 milioni per il personale assunto. In totale 204 persone, tra questi 4 dirigenti, 24 operai, 176 impiegati.