mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloGossipMarialaura De Vitis, la sua battaglia contro l'anoressia: "Sono arrivata a pesare...

Marialaura De Vitis, la sua battaglia contro l’anoressia: “Sono arrivata a pesare 45 kg”

Reduce dalla sua vittoria a La Pupa e il Secchione show e alla partecipazione all’Isola dei Famosi, Marialaura De Vitis è tornata a raccontarsi. In una recente intervista la ragazza ha voluto parlare di uno dei periodi più difficili della sua vita, dove si è trovata a combattere contro l’anoressia.

“Sono arrivata a pesare 45 kg” – Nonostante i suoi recenti successi televisivi, la ragazza non ha avuto di certo una vita facile. Marialaura ha perso il padre e due anni fa, precisamente tra il 2019 e il 2020, si è trovata a dover combattere contro l’anoressia.

In un’intervista a Fanpage, la ragazza ha parlato del disturbo alimentare di cui ha sofferto, dove era arrivata a pesare 45 kg, e della sua esperienza all’Isola dei Famosi:

“Ho iniziato a dimagrire a maggio del 2019. Avevo perso molto peso. Sono arrivata a 45 chili. Rischiavo la vita eppure pensavo di essere bellissima, super forte, ma sempre con qualcosa da togliere. Rifiutavo le uscite a cena e gli inviti ai compleanni oppure arrivavo dopo, solo perché il cibo mi mandava in tilt. Non potevo neanche andare a fare la spesa, perché non la sapevo gestire. Tantissime cose che rovinano la vita. Mia madre e i miei amici sapevano tutto, non mi nascondevo, anche perché era evidente”.

A distanza di anni da quel periodo buio, Marialaura De Vitis ha parlato di come ha affrontato la sua avventura in Honduras, di come viveva il rapporto con il cibo:

“Avevo paura di fare L’Isola, ma pensavo anche di essere abbastanza forte per farcela. Devo dire che la testa di una persona malata di anoressia, funziona in modo diverso rispetto alle dinamiche dell’isola. Ti spiego. Sull’isola tutti mangiavamo poco, non si poteva scegliere se avere più o meno cibo. Questa suddivisione uguale, ti impedisce di fare paragoni, di pensare se hai mangiato poco o tanto. Non ho sofferto troppo la fame, perché mangiavo la mia porzione di riso, il cocco, il cibo che vincevamo con la prova ricompensa. Non ho avuto pensieri malati o legati all’anoressia, anche perché ne sono uscita da tempo”.

Sconfitta l’anoressia, l’ex Pupa ha ripreso peso ed ora è una bellissima e formosa ragazza. Nonostante la malattia e la gravità della situazione in cui la ragazza si è trovata, c’è chi è arrivato a criticare i kg ripresi. Marialaura, però, ha deciso di affrontare gli haters, mandando avanti una battaglia contro il body shaiming:

“L’anoressia è una malattia mentale dove combatti contro te stessa, la voce dentro di te è tua nemica, ti fa ammalare. È difficilissimo uscirne perché devi uccidere la te stessa malata. Quando ho capito che mi stava dando dei consigli sbagliati e autodistruttivi, ho reagito. Quando ascolti la parte buona, inizi a guarire, a nutrirti normalmente, a goderti la compagnia di tutti. Io ho fatto così, ma ci ho messo due anni.

Chi mi critica per i kg persi a L’Isola? Provo pena per le persone cattive, che vomitano odio sui social. Continuerò la mia battaglia contro il body shaming e contro la violenza verbale. Aiuterò le altre ragazze, perché ho la forza per farlo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME