sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloMarie Fredriksson: morta la cantante dei Roxette, aveva un cancro

Marie Fredriksson: morta la cantante dei Roxette, aveva un cancro

Oggi il mondo della musica è in lutto per la perdita della cantante Marie Fredriksson per un tumore maligno. Ad annunciarlo è Per Gessle, l’altra metà del duo dei Roxette. Lo fa postando un post sui social dove esprime il suo grande dolore e forte rammarico.

LA BATTAGLIA – Il cancro tuttavia non è comparso dal nulla in questi ultimi anni, anzi già da molto tempo dura la battaglia della cantante contro quest’ultimo. Precisamente dal 2012, annata durante la quale le viene diagnosticato il tumore al cervello. Tra farmaci e trattamenti sembrava che Marie Fredriksson stesse vincendo. Infatti, dopo qualche tempo stava meglio, tanto da potersi permettere di ripartire in giro per il mondo con il proprio gruppo musicale. Ma purtroppo anni dopo il tumore è tornato alla carica e stavolta non ha dato tregua alla cantante.

IL POST – Addolorato Per Gessle pubblica un lungo messaggio nel quale rende omaggio alla sua partner artistica, alla sua amica. “È con grande dolore che annunciamo che Marie Fredriksson dei Roxette è morta il 9 dicembre, dopo una battaglia col cancro durato 17 anni […] Marie ci ha lasciato un’eredità importante. La sua voce stupenda, al contempo forte e delicata, e le sue fantastiche performance dal vivo saranno ricordate da tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di esserne testimoni. Ma la ricordiamo anche come una persona stupenda con un enorme voglia di vivere e una donna con un cuore enorme che aveva attenzione per chiunque incontrasse” – Gessle continua – “Grazie Marie, grazie per tutto, sei stata una cantante eccezionale, una maestra per quanto riguarda la voce e una performer incredibile. Grazie per aver dipinto le mie canzoni in bianco e nero dei più bei colori. Sei stata la più grande amica che abbia avito per oltre 40 anni. Sono orgoglioso e onorato e felice di aver potuto condividere con te tempo, talento, calore, generosità e senso dell’umorismo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME