Il Napoli continua a vincere. Il mini turn over non ha impensierito Sarri; Chiriches e Lopez non hanno demeritato.
Il Palermo al S.Paolo fa fatica a reagire, ad impostare il gioco ed a contenere un super Napoli che ha dettato regole ed egemonia in campo.
Iachini schiera la formazione migliore ,puntando su Gilardino ,protagonista contro l Inter , e Vasquez chiamato a fare da collante tra centrocampo e difesa ..ma i risultati nn sono stati quelli sperati dallo stakanovista rosa-nero.
Il Palermo ha offerto solo 10 minuti di buon gioco offensivo con Rigoni pericoloso e vicino alla conclusione ma nell’effettivo poi è il Napoli a dominare. Hamsik prova la conclusione di sinistro e apre il sipario ad un monologo tutto azzurro.
Le occasioni per i partenopei si susseguono ininterrottamente.
Cercano la giusta finalizzazione Higuain di testa ma un attento Sorrentino interviene tempestivamente.
Hamsik ci riprova con un tiro dal limite. Callejon ,liberatosi da Lazaar,sbaglia la scelta finale .
Il Pipita ci riprova di sinistro ma Gonzales devia in angolo .Al 38′ Insigne becca in pieno il palo, sprecando un ottimo assist di Jorginho.Il Napoli si mangia un goal dietro l altro ma tale atteggiamento iper -offensivo spaventa e costringe il Palermo ad abbassarsi e ad abbottonarsi ,creando un muro davanti alla propria porta.
Il goal partenopeo è nell aria ed è Higuain a realizzarlo grazie ad un assist al bacio di Hamsik dai 25 metri.Il bolide di destro spiazza Sorrentino. Sottolineo l ottima intesa tra Higuain e Hamsik,un binomio che crea ottime sinergie ed occasioni durante tutta la partita.
Bene anche Jorginho in mediana, detta tempi ed è un punto formo per tutta la squadra.Non demerita neanche la difesa nonostante l assenza di Koulibaly.Hysaj è concreto e preciso sulla destra .Albiol riesce a collaborare bene anche con Chiriches pressando sui portatori di palla e trovando sempre Jorginho in mediana.Chiriches va in apnea diverse volte ma nel complesso riesce a chiudere bene e tenere alta la linea difensiva.Goulam spinge costantemente sulla sinistra ,mettendo in campo tanta fisicità nel primo tempo mentre nella ripresa pecca diverse volte lasciando più spazi a Vasquez e Quaison.
RIPRESA: Il Palermo entra in campo più determinato con Gilardino e Vasquez pericolosi ad inizio tempo.Le giocate del Palermo sono buone ma nn costanti.I ragazzi di Iachini ,alla ricerca del pareggio,sono costretti ad allargarsi per trovare la giocata giusta ma tale manovra favorisce gli inserimenti partenopei. Il Napoli appare più stanco ma
nn smette mai di stupire il proprio pubblico con giocate ad alto tasso di pericolosità, sfruttando l asse Higuain-Hamsik.
Higuain e Mertens (entrato al posto di Insigne) beccano due pali mentre Callejon nn è deciso in un tap-in solo davanti a Sorrentino.
La sfortuna però ha i minuti contati …..ed il Napoli riesce a raddoppiare grazie ad un destro chirurgico di Mertens su azione personale.
Il Napoli colleziona un altra vittoria, decisamente meritata.