venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Mark 1 assomiglia a Scarlett Johansson

Mark 1 è un robot umanizzato che assomiglia incredibilmente in tutto e per tutto all’attrice americana Scarlett Johansson. Il corpo è identico alla diva con mani, occhi, bocca e pancia piatta in modo da rappresentarla nella sua reale essenza.

Il suo inventore è Ricky Ma, un uomo di quarantadue anni, che attraverso un processo complesso e duraturo ha deciso di tentare quest’operazione. Per ora, tutto sembra andare per il meglio dal momento che quest’umanoide è riuscita ad attirare l’attenzione di mezzo mondo, in primis dei passanti e vicini che credevano di vedere con i propri occhi la star hollywoodiana, sul balcone di Ma.

mark1
Mark 1 (umanoide)

 

 

Scarlett Johansson
Scarlett Johansson

 

 

Mark 1 è stato completato ad Hong Khong, in Cina. Le potenzialità di suddetto robot femminile sono enormi e con il tempo potranno essere meglio sviluppate ed ampliate. In questo momento, riesce a rispondere con un semplicissimo “grazie” agli apprezzamenti ricevuti ma un’altra caratteristica risiede nel movimento che intrinseco alla sua struttura e ciò le permette di strizzare l’occhio, realizzando un occhiolino.

Ricky Ma, intervistato da un periodico americano, ha dichiarato:” È stato un processo lungo  e difficile ma sono fiero del mio lavoro. Ci abbiamo messo un anno e mezzo. Mark 1 è stato realizzato mediante la tecnologia della stampante 3D che ha creato lo scheletro di questo umanoide”.

mark1