giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Marotta chiederà al Flamengo 40 milioni per Gabigol

0

Nel giorno della vittoria dell’Inter a Torino il protagonista è stato Gabigol. L’attaccante del Flamengo, attualmente in prestito, con una doppietta decisiva ha ribaltato la finale di Coppa Libertadores, rimontando l’iniziale vantaggio del River Plate. Spettatore interessato ovviamente Beppe Marotta che avrà festeggiato insieme ai tifosi brasiliani del successo della squadra di Rio de Janeiro.

Qualche mese fa Marotta e i dirigenti rubronegros si erano sentiti per un eventuale riscatto. 22 milioni di euro fu la richiesta del dirigente dell’Inter ritenuta troppo alta dai brasiliani a prescindere dall’eccezionale stagione che sta facendo Gabigol che invece si ricorda a Milano per il suo unico goal contro il Bologna al Dall’Ara.

La partita di ieri, ma soprattutto la doppietta e la conquista della Libertadores ha messo fortemente in discussione il possibile riscatto del Flamengo perché ormai Marotta ritiene i 22 milioni un prezzo troppo basso. Non si sa ufficialmente se i dirigenti delle due squadre si sono già sentiti dopo la partita di ieri ma sarà inevitabile una richiesta ben più alta di quella di qualche mese fa. Marotta potrebbe sparare un prezzo molto vicino ai 35-40 milioni di euro visto che ci sono anche molti club europei interessati al suo eventuale ingaggio.

Qualsiasi prospettiva comunque appare rosea per l’Inter: un cospicuo ingresso economico nel caso in cui il Flamengo decida di comprarlo (con annessa percentuale sulla futura rivendita che Marotta pretenderà) oppure un ritorno in nerazzurro per giocarsi la sua seconda possibilità di imporsi a San Siro, magari al fianco di Lukaku o Lautaro Martínez.