giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloMusicaMarracash: il ritorno con il suo nuovo album "Persona"

Marracash: il ritorno con il suo nuovo album “Persona”

Marracash torna oggi 31 Ottobre per un Halloween differente. Anni di attesa ripagati al meglio dal rapper milanese Marracash. All’anagrafe Fabio Rizzo, celebra oggi l’uscita del suo nuovo disco Persona; un disco con la D maiuscola.

Il ritorno tanto atteso di Marracash

Un’attesa di quasi 5 anni – da Status (2015) e da Santeria (2016) l’album in doppia con Gue Pequeno – che ha ripagato alla grande le aspettative dei fan e non. “Ora sono una nuova Persona” afferma Marracash. “E’ arrivato il momento di vedere se la partita l’ho vinta o no”. Dopo un periodo apparentemente poco tranquillo per Marracash, il riscatto. Una rivincita personale che non ha voluto usare mezze misure, che si mette a nudo in quella che è una riflessione pensata e innegabilmente sviscerata della sua “Persona”.

@marracash

S’ intitola Persona e contiene 15 tracce. Ogni brano è associato ad una parte del suo corpo dalla pelle, il sangue, i denti, il cervello e anche il ca**o. All’interno dell’album 9 featuring che completano perfettamente Persona. Da Coez, Gue Pequeno, Massimo Pericolo, Mahmood, The supreme e Sfera Ebbasta, Luche, Madame e infine Cosmo. Insomma tutti nomi che nel panorama musicale rap, hip hop e underground si amalgamano per comporre insieme il disco dell’anno.

Un album che riequilibra tutte le parti del corpo, in una composizione perfetta che unisce voci, melodie, conferme e novità. Una composizione vera che crea quella che è diventata la sua persona, più matura personalmente e musicalmente.

“Non chiamo nel mio disco gli artisti che ammiro (non solo, e non tutti, almeno) ma quelli che possono aggiungere qualcosa alla traccia in cui sono ospiti, o che hanno talenti che io non ho”. Marracash commenta inoltre la mancanza di Fibra, nome che nella scena rapper italiana sembra strano non sentir nominare anche in questa occasione: “non è capitato in questo disco, ma abbiamo tracce insieme e progetti futuri all’orizzonte, state sereni”.

Tracklist dell’album Persona di Marracash:

01. BODY PARTS – I denti
02. QUALCOSA IN CUI CREDERE – Lo scheletro (feat. Guè Pequeno)
03. QUELLI CHE NON PENSANO – Il cervello (feat. Coez)
04. APPARTENGO – Il sangue (feat. Massimo Pericolo)
05. POCO DI BUONO – Il fegato
06. BRAVI A CADERE – I polmoni
07. NON SONO MARRA – La pelle (feat. Mahmood)
08. SUPREME – L’ego (feat. tha Supreme & Sfera Ebbasta)
09. SPORT – I muscoli (feat. Luchè)
10. DA BUTTARE – Il ca**o
11. CRUDELIA – I nervi
12. G.O.A.T. – Il cuore
13. MADAME – L’anima (feat. Madame)
14. TUTTO QUESTO NIENTE – Gli occhi
15. GRETA THUNBERG – Lo stomaco (feat. Cosmo)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME