giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioMartino su Hirving Lozano, la stella che ha stregato il Napoli

Martino su Hirving Lozano, la stella che ha stregato il Napoli

Le parole di Martino
Hirving Lozano riceve parole di stima dal ct Gerardo ‘el Tata’ Martino, allenatore della nazionale Messicana. “E’ pronto per entrare a far parte di un grande club” ha affermato in conferenza stampa. Martino sostiene, inoltre,  che per i calciatori latini l’esperienza nel campionato olandese è davvero importante. “Giocando con il PSV” ha poi aggiunto “credo che abbia trovato la giusta continuità, caratteristica che lo rende all’altezza delle migliori squadre europee. Stiamo parlando di un ragazzo che è un autentico jolly offensivo”

Hirving Lozano. Profilo
Hirving Lozano, all’anagrafe Hirving Rodrigo Lozano Bahena, classe 95’, nasce il 30 luglio a Città del Messico. Il suo esordio calcistico avviene l’8 febbraio del 2014 con la maglia del Pachuca, entrando in gara al minuto 83’, contro il Club America. Il debutto è coronato dalla rete decisiva che permetterà al Pachuca di vincere il match. Con questo club, Lozano, disputerà altri quattro campionati durante i quali totalizzerà 149 presenze e 43 goal. Il 19 giugno del 2017 passa al PSV Eindhoven per la cifra di 8 milioni di euro.

L’esperienza in Nazionale
Può vantare la partecipazione al Campionato nordamericano Under-20 del 2015, contribuendo al successo della Nazionale messicana realizzando cinque goal grazie ai quali viene incoronato capocannoniere della competizione. L’11 febbraio del 2016 fa il suo debutto con la Nazionale maggiore in un’amichevole contro il Senegal. Alla sua seconda presenza con il Messico segna contro il Canada, in un match valido per la qualificazione ai Mondiali del 2018.

Le caratteristiche
El Chucky, il soprannome con il quale Hirving è conosciuto, viene considerato uno dei maggiori prospetti mondiali. Ala sinistra, adattabile anche alla fascia destra, il suo gioco è caratterizzato da grande velocità e abilità negli inserimenti. La sua dote principale è la progressione palla al piede.

Il Napoli sulle sue tracce
Hirving Lozano è seguito da diversi club europei tra i quali sembra esserci anche la squadra guidata da Carlo Ancelotti. Arrivare al giovane talento messicano non sarà semplice per il Napoli in quanto dovrà battere la concorrenza del Manchester United e accontentare le pretese del PSV che valuta Lozano all’incirca 25 milioni di euro. L’ultima parola a De Laurentis.

Pasquale Capasso
Pasquale Capassohttps://medium.com/pasqualecapasso-it
Nato a Brasov in Romania, vive a Mugnano di Napoli e si ritiene cittadino del mondo. Studia giurisprudenza all’Università degli Studi Parthenope di Napoli. Autoironico, pragmatico e senza peli sulla lingua, nel tempo libero ama digitare parole a caso sul pc. E' in uscita il suo primo romanzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME