venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Mary Falconieri, ex concorrente del GF, come Angelina Jolie ha asportato entrambi i seni per prevenire il tumore

Mary Falconieri ha confessato nel salotto di Barbara D’Urso che asporterà entrambi i seni.

La ex concorrente del Grande Fratello, infatti, ha scoperto di essere vittima dello stesso tipo di mutazione genetica che qualche anno fa spinse Angelina Jolie a sottoporsi all’intervento per l’asportazione di utero e mammelle.

screeninstagram - m.falconieri
screeninstagram – m.falconieri

Mary Falconieri ha raccontato il suo caso, facendo commuovere con la sua storia, nella speranza di sensibilizzare altre donne a sottoporsi ai controlli di routine:

“Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di parlarne (dice riferita a Barbara D’Urso, ndr). Credo sia importante sensibilizzare le persone rispetto a questo argomento. Ho una storia familiare critica. Mia madre si ammalò di tumore 10 anni fa, mia zia uguale così come sua figlia. Mamma è stata colpita quando aveva 35 anni, mia zia 37 e mia cugina 31.

Sotto consiglio dei medici mi sono sottoposta al test genetico per capire se avessi questa predisposizione al tumore. Si tratta di una mutazione genetica del gene BRCA1 che colpisce il seno al 60% e le ovaie al 40%. Per questo motivo, benché io abbia solo 25 anni, ho deciso di sottopormi alla mastectomia totale bilaterale, che consiste nell’asportazione delle ghiandole mammarie per ridurre a zero la possibilità di contrarre questo tipo di cancro. In questo momento ho l’85% di possibilità di ammalarmi. Vedo mia madre soffrire tutti i giorni a causa degli interventi, della chemioterapia e della radioterapia ed è anche per questo che ho preso questa decisione”

In futuro Mary è intenzionata a farsi asportare anche le ovaie. Prima, però, intende avere dei figli con il grande amore della sua vita: Giovanni Angiolini. I due, che si sono conosciuti proprio nella Casa di Cinecittà nel 2015, sono più innamorati e uniti che mai. Mary ha compiuto una scelta coraggiosa ma necessaria, e spera che il suo esempio possa fornire supporto a tutte quelle donne che in silenzio vivono nelle sue stesse condizioni, lanciando un messaggio in cui la salute è molto più importante dell’estetica,  che bisogna prevenire prima di curare, che la prevenzione è la miglior cura a questi mali che a volte diventano incurabili.

Mary è una ragazza molto giovane, ha solo 25 anni, ed anche se facendo ciò si è privata in un futuro di allattare un figlio, ha dato però a quel futuro bambino la possibilità di conoscere sua madre e di non perderla per un cancro al seno che oggi giorno colpisce molte donne ed è la principale causa di morte. Una ragazza con un coraggio da vendere, che il suo gesto sia d’esempio per le donne di ogni età.

Proprio in questi giorni ha effettuato l’operazione ed il suo fidanzato Giovanni le è stato vicino per sostenerla. L’intervento è riuscito alla grande, come dice su Instagram, sta bene ed è felice di aver fatto questa scelta per prevenire la malattia, inoltre ringrazia tutti quelli che hanno avuto un pensiero per lei e le hanno scritto messaggi per sostenerla in questo momento della sua vita. Ecco cosa ha scritto ieri, 24 settembre 2017, su Instagram; dove vediamo il  fidanzato che le porta un mazzo di fiori:

screeninstagram - maryfalconieri
screeninstagram – maryfalconieri

Noi le auguriamo una pronta guarigione ed un in bocca al lupo per la sua vita!