venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaMary, Queen of Scots: Margot Robbie e Saoirse Ronan nei panni di...

Mary, Queen of Scots: Margot Robbie e Saoirse Ronan nei panni di Elisabeth I e Mary Stuart nel nuovo film diretto da Josie Rourke

Mary, Queen of Scots è il nuovo film del regista Josie Rourke, scritto da Beau Willimon (sceneggiatore de Le Idi di Marzo e House of Cars), le cui protagoniste sono Margot Robbie e Saoirse Ronan, che proprio quest’anno, le abbiamo viste contendersi l’ambita statuetta d’oro, durante la cerimonia degli Oscar.

Le due attrici vestiranno i panni di Elisabeth I (Margot Robbie) e Mary Stuart (Saoirse Ronan), impresa non semplice, visto che si tratta di personaggi storici femminili estremamente forti e importanti.

La pellicola racconta le vicende di Mary Stuart (Maria Stuarda), salita al trono come Regina di Francia a soli sedici anni, la quale, rimasta vedova solo due anni dopo, all’età di diciotto anni e rifiutando un secondo matrimonio, decide di ritornare in Scozia rivendicando il trono di Regina di Scozia occupato però dalla Regina Elisabetta I, sua cugina.

Qui sotto riporto la sinossi ufficiale condivisa da Deadline

La carismatica e impulsiva Mary Stuart, sovrana di Francia a soli 16 anni e vedova a 18, ha avuto una vita alquanto turbolenta che tuttavia non ha certo spento la sua sete di potere.Tornata nella natia terra scozzese, Mary reclama quindi il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l’Inghilterra sono ormai cadute sotto il dominio della sua irreprensibile cugina Elizabeth I.Tra le due donne, entrambe ambiziose ed autorevoli in un’epoca ancora dominata dal potere maschile, s’instaurerà un rapporto d’amicizia dettato dai loro interessi comuni.Ma quando Mary pretende di essere più di una semplice prestanome per il trono inglese minacciando quindi la sovranità di Elizabeth, quest’amicizia si trasformerà presto in una rivalità. In un susseguirsi di tradimenti, ribellione ed intrighi di corte, le due metteranno in pericolo entrambi i troni e cambieranno il corso della storia.”

Il trailer già ci mostra, una cura eccezionale nei costumi e nel trucco, i colori che richiamano in tutto per tutto il XIV secolo e soprattutto già ci preannuncia due performance “mostruose” della Robbie e della Ronan.

Il film verrà distribuito limitatamente nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 7 dicembre 2018, mentre in quelle britanniche dal 18 gennaio 2018. In Italia la data del rilascio della pellicola, purtroppo, è ancora sconosciuta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME