venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Mary Queen of Scots, prime immagini ufficiali dal set

Sono state pubblicate dalla rivista Entertainment Weekly le prime foto ufficiali tratte dal set di Mary Queen of Scots, nuovo film diretto da Josie Rourke e basato su una sceneggiatura di Michael Hirst che racconterà la storia di Mary Stuart e che avrà per protagoniste le attrici Margot Robbie e Saoirse Ronan.

Le immagini mostrano Margot Robbie quasi irriconoscibile nei panni della regina Elisabetta I e la Ronan in quelli di sua cugina Mary Stuart.
Il film sarà basato sul libro di John Guy intitolato The True Life of Mary Stuart e racconterà la storia di Mary Stuart, regina di Scozia che prese parte al complotto mai riuscito per l’assassinio di sua cugina, la regina Elisabetta I.

Incoronata regina di Scozia all’età di un anno e andata in sposa al re di Francia nel 1559 e successivamente a suo cugino Lord Darnely, unione conclusasi tragicamente con l’omicidio dell’uomo. Mary Stuart ha poi sposato il Conte di Bothwell, sospettato di aver organizzato la morte del rivale, situazione che ha portato la coppia ad essere imprigionata a Loch Leven.

Mary è stata costretta ad abdicare a favore del figlio e a cercare rifugio in Inghilterra presso la regina Elisabetta I, sua cugina, sostenendo però di essere lei stessa legittima erede al trono di Inghilterra contando sul sostegno dei cattolici. Elisabetta, considerandola una minaccia, l’ha dunque esiliata e poi condannata a morte per aver complottato contro di lei.

Nel cast figurano anche gli attori David Tennat, Guy Pearce, Jack Lowden e Joe Alwyn. Il debutto di Mary Queen of Scots è previsto per il 2 novembre 2018.