Mary Shelley, nuova locandina del film con Elle Fanning sull’autrice di Frankenstein

0
Locandina del film Mary Shelley

E’ stata diffusa una nuova locandina del film Mary Shelley in vista del debutto nelle sale britanniche, previsto per il prossimo 6 luglio, dell’attesa pellicola incentrata sulla vita dell’autrice del celebre romanzo gotico “Frankenstein o il moderno Prometeo”. Il film era già stato presentato in anteprima mondiale nel corso dell’ultima edizione del Toronto International Film Festival e in Italia al 35° Torino Film Festival, mentre è stato distribuito nelle sale statunitensi a partire dal 25 maggio grazie a IFC Films.

Diretto dalla regista saudita Haifaa Al-Mansour, già autrice de La bicicletta Verde, Mary Shelley sarà ambientato nel 18° secolo a Londra e racconterà di come Mary Wollstonecraft Godwin, questo il vero nome della scrittrice determinata a lasciare un segno nel mondo, dopo essere stata cresciuta da un famoso padre filosofo incontri il brillante e sregolato poeta Percy Shelley, già sposato. I due intrecceranno una torbida relazione d’amore ostacolata dalla famiglia di lei, così Mary decide di fuggire con l’amato Percy portando con sè l’inseparabile sorella minore Claire.

La fuga desta scalpore nella società conservatrice dell’Inghilterra ottocentesca e per i tre la vita non sarà semplice, anche a causa delle difficili condizioni finanziare di Percy.
In bilico tra passione e tragedia personale, la vita di Mary cambierà per sempre quando il trio fa la conoscenza di Lord Byron, poeta di successo e dalla condotta libertina, e del suo medico personale, il dottor John Polidori.

L’immortale capolavoro letterario di Mary nascerà durante una memorabile sfida letteraria a Villa Diodati, sul lago di Lemano, a Ginevra, quando una sera di maltempo Lord Byron lancia al gruppo la sfida di una nuova storia da scrivere.

Il cast annovera gli attori Elle Fanning, Maisie Williams, Bel Powley, Douglas Booth, Joanne Froggatt e Stephen Dillane.

Non è ancora stata resa nota la data di debutto della pellicola nelle sale italiane.