martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàMascherine e Covid, De Luca: "Movida irresponsabile ci porterà a nuovo calvario...

Mascherine e Covid, De Luca: “Movida irresponsabile ci porterà a nuovo calvario ad ottobre”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato dell’attuale situazione Covid e del rischio che si corre prevedendo l’abolizione della mascherina.

Qualcuno ha detto addirittura che senza la mascherina verranno turisti in allegria. A me pare il contrario: i turisti vengono quando sono sicuri che c’è una società responsabile, non scapigliata e perduta nella movida irresponsabile che ci porterebbe, e ci porterà se sarà irresponsabile, a un nuovo calvario nel mese di ottobre“.

La preoccupazione del governatore De Luca, quindi, è quella di ritornare in una situazione di emergenza nel periodo successivo all’estate.

De Luca ha poi dichiarato che “la riapertura della nostra società non è impedita dall’uso responsabile della mascherina. Ho assistito in queste ore a un dibattito demenziale, è sembrato che abbandonare la mascherina fosse come completare lo sbarco in Normandia o conquistare la costituzione democratica. Un dibattito totalmente idiota“.

La mascherina serve a proteggere innanzitutto se stessi e le proprie famiglie“, ha infine dichiarato il governatore campano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME