venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Sileri conferma che presto potrebbe essere revocato l’obbligo di mascherina

0

Durante una recente intervista Pierpaolo Sileri ha fatto una dichiarazione riguardo le mascherine. Mascherine che potranno presto essere messe da parte, secondo il sottosegretario alla Salute.

IL TARGET – Quest’ultimo ha confermato quanto detto precedentemente. Ovvero l’importanza di raggiungere prima il target prefissato dal Governo. 30 milioni di persone vaccinate almeno con la prima dose.

Attualmente i vaccinati rispondono al numero di 19 milioni, ossia un terzo della popolazione. Il tutto con ben 28 milioni di prime o seconde dosi somministrate quotidianamente. La campagna vaccinale sta quindi procedendo a gonfie vele. Pertanto Sileri afferma che il momento in cui le mascherine andranno messe da parte potrebbe arrivare prima di quanto ci si aspetti.

Inoltre afferma che: «Ha vinto l’Italia e sta perdendo il virus, non è una questione di politica ma di buon senso, di un buon bilanciamento tra prudenza e coraggio». Una guerra che per il sottosegretario si concluderà solo quando l’Italia, l’Europa e il mondo intero saranno messi in sicurezza. Cosa che, sempre secondo lui, non avverrà nel 2021.

DURATA GREEN PASS – Sileri ha anche anticipato una possibile prolungazione del Green Pass, che ricordiamo attualmente ha una durata di 9 mesi. Infatti il sottosegretario ha dichiarato che col tempo il pass potrebbe essere valido per un periodo più lungo. Questo però dipenderà dalla durata effettiva dell’efficacia delle vaccinazioni, ancora oggi a noi ignote.