venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Clamoroso: Massimo Giletti lascia la Rai. Potremmo rivederlo a Domenica Live con Barbara d’Urso

La vicenda che ha tenuto banco in casa “Rai” dalla pubblicazione dei palinsesti è finalmente giunta ad un epilogo.
La vicenda in questione riguarda la cancellazione de “L’Arena” di Massimo Giletti dal pomeriggio domenicale di “Rai Uno”,in favore di una “Domenica In” allungata e condotta da  Cristina Parodi. La “rai” è corsa ai ripari ed ha offerto al conduttore di condurre delle prime serate il sabato sera.
Ovviamente è apparso come una sorta di contentino, di risarcimento per la scelta ancora del tutto incomprensibile della cancellazione di un programma di successo e amato dagli italiani.
“L’Arena” è l’unico programma di informazione della “Rai” che trattava degli argomenti scottanti  e che con le sue inchieste ha permesso di scoprire e condannare degli episodi dalla malasanità, fino all’assenteismo e al terremoto ecc.

Infatti è di oggi la notizia, del tutto prevedibile, del ritiro dell’offerta di rinnovo e di conseguenza della conduzione di alcune  prime serate del sabato sera per Massimo Giletti.

Come dichiara il dg Mario Orfeo:”Giletti non ci ha fatto sapere più nulla. Quindi, per quanto ci riguarda, la proposta è scaduta”.

Queste parole sanciscono il definitivo addio del conduttore dall’azienda,anche se potrebbe non rimanere a lungo a spasso.
Giletti è un conduttore molto ambito, sia dalla rete di Urbano Cairo, sia dal biscione.
Sebbene prima potesse risultare assurdo vedere Massimo Giletti a “mediaset”, ora che non è più legato da alcun contratto con la “rai” questa ipotesi potrebbe diventare realtà.
Inoltre non è una novità la stima e l’affetto che lega Massimo Giletti a Barbara d’Urso potrebbe portare alla conduzione congiunta di uno dei programmi più importanti targati “mediaset”: “Domenica Live”.
Una conduzione targata Giletti-D’Urso potrebbe rendere il percorso di Cristina Parodi a “Domenica In” ancora più in salita e difficoltoso.
Certo che se questa ipotesi dovesse concretizzarsi allora la “Rai” avrebbe commesso un autogol del quale potrebbe pentirsi amaramente.