martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Massimo Giletti: “Si indaga solo sulla Juventus, è capro espiatorio di calcio malato. Sembra strano che a Napoli…”

0

Ai microfoni di Tutto Sport, il giornalista e conduttore Massimo Giletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato della situazione della Juventus e dello scandalo plusvalenze che, a detta del dichiarato tifoso bianconero, sembra essere l’unica squadra ad essere stata punita.

Temo che la Juventus finisca per essere il capro espiatorio di un calcio malato. Non riesco a spiegarmi come mai le altre Procure italiane non abbiano mai pensato di sviluppare un programma di intercettazioni così complesso, con microspie e cimici, come quello della Procura di Torino per fare chiarezza sull’intero mondo cacio italiano“.

Se tu vai a operare solo ed esclusivamente su una società, beh… Qualche dubbio mi viene. E i dubbi mi tornano ancora più forti perché questa è una situazione già vissuta: in nessun’altra Procura si è indagato sui rapporti tra la curva e la società dirigente. Forse che le curve di Milano, di Roma, di Napoli siano composte solo da personaggi per bene, che non fanno traffici strani, che non appartengono a criminalità organizzata, che non hanno precedenti penali?“.

Il giornalista ha quindi criticato l’operato della Giustizia italiana, citando anche il Napoli tra i possibili club da indagare.

Massimo Giletti ha infine dichiarato: “Mah.. A me pare invece che tutte le curve italiane operino “ricatti” nei confronti delle dirigenze, solo che nelle altre piazze non si è mai andati avanti“.