venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

È venuto a mancare lo storico giornalista romano Massimo Ruggeri

0

Nella notte tra domenica e lunedì un grave lutto ha colpito il mondo del giornalismo italiano e in particolare romano. È venuto infatti a mancare il noto presentatore televisivo romano Massimo Ruggeri. Aveva 69 anni e conduceva il programma “La signora in giallorosso” da ormai trent’anni durante i quali aveva ospitato i personaggi più importanti del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo.

Oltre all’attività in TV aveva lavorato anche presso la redazione del quotidiano Il Tempo. Aveva iniziato a seguire la Roma insieme a Gianfranco Giubilo ed era anche un grande appassionato di bridge.

La sua attività preferita era però la televisione e la sua trasmissione è andata in onda su varie emittenti locali. L’apice della sua carriera l’ha vissuto grazie allo scudetto del 2001.

I messaggi di cordoglio sono stati vari. Anche la stessa AS Roma con un Tweet l’ha voluto omaggiare: “Un Signore in Giallorosso. Ciao Massimo”. Infine, la redazione de Il Tempo ha voluto rivolgere un messaggio ai suoi familiari: “Alla moglie Caterina, i figli Anna Giulia e Umberto e il fratello Roberto vanno le sentite condoglianze di tutta la redazione de Il Tempo. E gli abbracci virtuali di migliaia di affezionati telespettatori, che perdono un riferimento storico”.