venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportMaster 1000 Roma, avanzano Djokovic e Wawrinka

Master 1000 Roma, avanzano Djokovic e Wawrinka

Il campione in carica Novak Djokovic si qualifica per gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia piegando in un match più sofferto del previsto lo spagnolo Nicolas Almagro con il punteggio di 6-1, 6-7, 6-3 in due ore di gioco. Djokovic ha sofferto davvero tanto con il numero 174 del ranking, che dopo l’infortunio e la discesa in classifica si conferma tennista di grande spessore. Nel tie-break vinto dallo spagnolo, Djokovic si è fatto rimontare dal vantaggio comodo di 5-2, dimostrando di dover recuperare un po’ di smalto dopo la recente, seppur breve, pausa.

Vittoria anche per Stan Wawrinka che ha recuperato lo svantaggio iniziale superando l’argentino Juan Monaco 4-6, 6-3, 6-2. Niente da fare invece per Matteo Donati, giovane stella piemontese che ha resistito comunque molto bene contro un top10, Tomas Berdych, perdendo 6-2, 6-4 ma mostrando davvero alcune splendide giocate. Ferrer supera 6-4, 7-5 il francese Richard Gasquet.

Tra le donne subito fuori Camila Giorgi, 7-5, 7-5 contro la Jankovic, e Flavia Pennetta che cede 6-2, 6-2 alla Svitolina.

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME