venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaMatera, suora di 81 anni arrestata per maltrattamento su minori

Matera, suora di 81 anni arrestata per maltrattamento su minori

Una suora insegnante di 81 anni è stata arrestata a Matera per maltrattamenti sui minori. A far scattare la denuncia i genitori preoccupati dei comportamenti assunti dai figli.

L’insegnante presso un istituto per l’infanzia di Ferrandina, in provincia di Matera è stata arrestata in flagranza dai Carabinieri per maltrattamenti sui minori.

L’anziana di 81 anni era responsabile dell’educazione e istruzione dei bambini ma il gip ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi confronti l’ordinanza interdittiva a svolgere attività istruttive. L’indagine è partita dopo la denuncia di alcuni genitori preoccupati dei comportamenti assunti dai figli a casa. I bambini erano terrorizzati all’idea di andare all’asilo e un genitore ha notato nella figlia comportamenti anomali quando giocava con le bambole: la piccola le metteva in un angolino con il viso rivolto verso il muro.

Le telecamere sono state installate su disposizione della Procura di Matera e hanno documentato alcuni episodi agghiaccianti. Pare, infatti, che l’anziana “assumesse un atteggiamento alquanto duro con i bambini a lei affidati per motivi di istruzione, strattonandoli e dimostrandosi oltremodo aggressiva nei loro confronti”. Visionati i filmati, i Carabinieri della Compagnia di Pisticci l’hanno arrestata e allontanata dalla scuola.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME