martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàMaterasso in schiuma: un rigido e salutare supporto per la schiena

Materasso in schiuma: un rigido e salutare supporto per la schiena

Per dormire bene il supporto che è rappresentato dal materasso deve essere chiaramente salutare, ma nello stesso tempo deve essere pure rigido per la schiena. Al giorno d’oggi, per fortuna, i migliori materassi che ci sono in commercio presentano la caratteristica di garantire uniformemente la distribuzione del proprio peso, e di adattarsi sempre e nello stesso tempo alla forma del proprio corpo. Il materasso in schiuma è quello che è in grado di offrire tutti i vantaggi sopra indicati dato che è realizzato con delle tecnologie tali da sostenere sempre in maniera ottimale ogni punto del proprio corpo come, tra l’altro, riporta e mette in evidenza il sito www.emma-materasso.it.

Perché il materasso in schiuma è il migliore per un sonno sempre salutare

I materassi in schiuma di ultimissima generazione che si trovano in commercio, e che si possono acquistare tanto nei negozi quando comodamente online collegandosi via web agli e-commerce che sono specializzati nel settore, sono quelli definiti come memory foam. Si tratta, nello specifico, di materassi che sono prodotti e che sono realizzati con una particolare schiuma di poliuretano, e che per questo rispetto ai vecchi materassi del passato, per esempio quelli a molle, sono in grado di garantire decisamente una maggiore rigidità.

Quali sono le quattro spiccate proprietà dei materassi in schiuma di poliuretano

I materassi in schiuma presentano almeno quattro spiccate proprietà che fanno del prodotto l’ideale per dormire bene per anni. Una di queste è la resilienza, in quanto anche sotto pressioni elevate il materasso in schiuma è sempre in grado di rispondere senza mai subire delle pericolose deformazioni strutturali. Inoltre, la densità è un altro tratto caratteristico dei materassi in schiuma di ultimissima generazione. E questo perché la schiuma di poliuretano presenta un peso specifico ad alta densità con la garanzia per il materasso della qualità e della durata.

La traspirabilità è un altro tratto caratteristico del materasso in schiuma in quanto il calore generato durante le ore di riposo, ed anche il vapore acqueo, viene agevolmente disperso. In ultimo, ma non in ordine di importanza, il materasso in schiuma ha una portanza molto alta, il che significa che il materasso segue sempre la forma del corpo della persona durante il riposo, e nello stesso tempo lo sostiene durante le ore di riposo senza alcuna sollecitazione nociva alla schiena.

Quali sono i migliori materassi in schiuma da acquistare

I materassi in schiuma, quindi, sono senza ombra di dubbio tra i migliori in commercio per chi vuole davvero dormire bene. Ma nello stesso tempo il materasso in schiuma per essere davvero di qualità deve presentare delle caratteristiche che sono ben precise.

Una di queste è rappresentata dalla qualità della schiuma poliuretanica che, in particolare, deve presentare le celle ad alta densità. In questo modo il materasso in schiuma avrà infatti le spiccate proprietà sopra indicate, dalla portanza elevata all’elasticità, e passando per la traspirabilità che garantisce sempre il massimo del comfort e della freschezza.

Il materasso in schiuma, addio agli acari e sonno ristoratore per almeno 10 anni

Inoltre, cosa di certo non secondaria, avere in camera da letto un materasso in schiuma significa dire finalmente addio agli acari. E questo perché il materiale di cui è composto il materasso, essendo non organico, non favorisce mai la proliferazione di questi come di altri parassiti.

Il che significa, in altre parole, che scegliere un materasso in schiuma per dormire è sinonimo di salute, di sicurezza ed anche di rispetto dell’ambiente. D’altronde, e non a caso, il materasso di qualità è sempre certificato con la garanzia, nello specifico caso, della salubrità della schiuma poliuretanica che è stata impiegata nella fase di produzione e di realizzazione.

In più, il materasso in schiuma con le celle ad alta densità è fortemente consigliato, rispetto ad altri materassi come quelli a molle, anche a chi è in sovrappeso. E questo perché questa tipologia di materassi nel lungo termine non manifesta mai delle deformazioni. Non a caso i migliori produttori ed i migliori rivenditori di materassi in schiuma di alta qualità, nei negozi ed anche online, vendono il prodotto sempre con una garanzia di durata che è pari a ben 10 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME