giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoMatip offerto a Roma e Juventus

Matip offerto a Roma e Juventus

Joel Matip puo lasciare con un trasferimento estivo il Liverpool, con la Roma e la Juventus a cui hanno offerto la possibilità di ingaggiarlo

Joel Matip è regredito in modo massiccio nell’ultimo anno e deve essere sostituito nella finestra di trasferimento estiva. Secondo quanto riportato da Calciomercatoweb, il veterano del Liverpool è stato offerto a Roma e Juventus.

Il difensore camerunense è stato un giocatore fondamentale per il Liverpool da quando è arrivato in trasferimento gratuito dallo Schalke. Ha aiutato i Reds a vincere ogni singolo trofeo a livello di club e ha formato una solida partnership con Virgil van Dijk. Tuttavia, Matip non è più il giocatore di una volta. Il Liverpool cercherà di cederlo per sostituirlo con un difensore più giovane e dal potenziale più elevato.

I motivi dell’addio

Nel frattempo, negli ultimi mesi i Reds sono stati collegati a diversi difensori, tra cui il giovane del Benfica Antonio Silva. Un trasferimento lontano da Liverpool potrebbe essere l’ideale anche per Matip. Il 31enne non è più disposto ad affrontare l’intensità del calcio inglese ogni settimana. Un trasferimento in Italia potrebbe prolungare la sua carriera.

La Juventus e la Roma hanno bisogno di una maggiore profondità nel reparto arretrato e Matip sarebbe un ottimo acquisto per loro. Oltre alle sue qualità di difensore, Matip apporterebbe qualità di leadership, esperienza e mentalità vincente.

Il 31enne è anche eccellente nella distribuzione e aiuterà i due club a costruire da dietro. Il veterano del Liverpool sarà probabilmente disponibile a un prezzo ragionevole, data la sua età e il suo status nella squadra in questo momento. Se i due giganti della Serie A riusciranno a trovare un accordo con i Reds per Matip, potrebbe rivelarsi un affare.

In questa stagione il Liverpool è stato piuttosto vulnerabile dietro. Joel Matip e Joe Gomez sono stati molto criticati per le loro prestazioni. Resta da vedere se il Liverpool riuscirà a liberarsi dei giocatori in declino della sua rosa e a inserire giovani talenti freschi quando si aprirà la finestra dei trasferimenti in estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME