sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàMatt e Meth Damon: un'ennesima insolita curiosità del cinema americano!

Matt e Meth Damon: un’ennesima insolita curiosità del cinema americano!

Il mondo del cinema americano ci ha abituati a moltissimi intrighi, leggende e curiosità. Una di queste, che vale la pena di riportare, ha come protagonista il celebre attore statunitense Matt Damon.

L’interprete cinematografico quarantasettenne, infatti, è spesso confuso con “un altro Damon” del cinema americano. Si tratta, appunto, dell’attore Jesse Plemons  di appena ventinove anni. Tuttavia, considerando che il cognome di Jesse non è “Damon” è lecito chiedersi: perché i due vengono scambiati?

A differenza di quanto si possa pensare, tuttavia, la risposta a questo insolito grattacapo è più semplice che mai. Ebbene: Matt Damon è nato nel 1970 ed è ben di diciotto anni più grande di Jesse (1988). Il che significa che la carriera di Matt come attore era già molto avviata quando, intorno agli anni Novanta, anche Plemons è approdato nel cinema.

E proprio in uno dei suoi primi ruoli importanti, in “Children on their Birthdays” (2002), Jesse Plemons riesce ad attirare l’attenzione della critica per due motivi. Appena quattordicenne, infatti, Jesse fa emergere tutto il suo talento, rivelandosi -in questo senso- un futuro scapolo del cinema americano. Ma al tempo stesso, il giovane attore mostra un’estrema somiglianza fisica con Matt Damon.

Ecco perché, Jesse Plemons ricevette il soprannome di “Meth Damon”; soprannome che sopravvive ancora oggi. Basti pensare, infatti, che se si digita su qualsiasi piattaforma di ricerca questo soprannome, compare la biografia di Jesse Plemons!

L'attore Jesse Plemons, soprannominato "Meth Damon". (Immagine di Friday Night Lights Wiki).
L’attore Jesse Plemons, soprannominato “Meth Damon”. (Immagine di Friday Night Lights Wiki).

Una semplice costatazione della critica, dunque, ha sicuramente contribuito a creare ad Hollywood questo strana curiosità. Rispetto ad essa, inoltre, i due attori si mostrano abbastanza divertiti. Anche perché, attualmente, Jesse Plamons è diventato completamente diverso dal suo collega.

Tuttavia, ciò che è certo, è che “Damon” è un cognome/soprannome di Hollywood sinonimo di grande talento. Sia Jesse che Matt, infatti, costituiscono una vera garanzia del cinema americano!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME