giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoMatteo Musacchio non rinnoverà il suo contratto con il Milan

Matteo Musacchio non rinnoverà il suo contratto con il Milan

Da ormai qualche mese in casa Milan il problema dei rinnovi dei contratti in scadenza è ormai all’ordine del giorno. Tra i calciatori più importanti ci sono Hakan Calhanoglu e Gianluigi Donnarumma, le cui trattative stanno tenendo impegnati sia i procuratori che i dirigenti del Milan. C’è ottimismo riguardo alle possibilità di un rinnovo di entrambi i calciatori ma la strada rimane ancora in salita.

Stando a quanto riportato da Peppe di Stefano, giornalista di Sky esperto di Casa Milan, chi sicuramente non rinnoverà il suo contratto è Matteo Musacchio. Le strade dei rossoneri e dell’ex Villarreal, dunque, si separeranno definitivamente. Il difensore è reduce da un lungo infortunio rimediato mesi fa e non ha ancora messo piede in campo in questa stagione. Pur essendo tornato a disposizione di Pioli da qualche settimana, non gode della fiducia dell’allenatore e perciò è destinato ad andar via.

L’argentino è arrivato a Milano nel 2017 accumulando ben 62 presenze. L’ultima volta che ha indossato la maglia rossonera risale al 22 febbraio di quest’anno in occasione del pareggio per 1 a 1 al Franchi di Firenze contro la Fiorentina.

Musacchio lascerà quindi il Milan a parametro zero e tra le sue destinazioni più probabili c’è un ritorno in Spagna visto che è il mercato che maggiormente si è interessato a lui. Lo stesso Villarreal mesi fa ha sondato il terreno per un suo ritorno nella Comunità Valenciana, ma dovrà fare i conti con la concorrenza anche di altre squadre che si stnano interessando a lui.

Il calciatore sarà libero a partire dal primo febbraio, per cui il trasferimento effettivo non potrà avvenire prima della finestra di mercato dell’estate 2021.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME