mercoledì, Ottobre 9, 2024
HomeAttualitàMatteo Politano esalta i nuovi acquisti del Napoli: "Neres mi ha impressionato,...

Matteo Politano esalta i nuovi acquisti del Napoli: “Neres mi ha impressionato, Lukaku è un animale”

Ai microfoni di Radio CrC è intervenuto l’attaccante del Napoli, Matteo Politano. Tra i vari spunti, si è parlato anche dei nuovi acquisti, con Politano che ha esaltato gli acquisti messi a segno da parte di Antonio Conte: “Neres? Giusto che in una squadra forte ci siano due giocatori dello stesso livello: con i cinque cambi è giusto avere chi è in grado di cambiare la partita”.

“Si è presentato bene in campo e nello spogliatoio, è stato subito protagonista: grande qualità, mi ha impressionato. Siamo la fascia destra più forte d’Italia? Lo dirà il campo. La partita con il Parma è stata intensa, sudata fino all’ultimo: però quando riesci a vincere match così, ritrovi la compattezza che lo scorso anno sembrava smarrita. Siamo contenti a livello mentale di aver ritrovato compattezza e spirito di squadra”.

In merito all’arrivo di Romelu Lukaku: “Romelu è un ragazzo fantastico, in una squadra è sempre meglio averlo. Sono contento di averlo ritrovato, porta entusiasmo e personalità. La sua carriera parla da sola. Come si cambia con Lukaku? Romelu è un punto di riferimento, protegge palla e fa salire la squadra: a campo aperto è un animale”.

MATTEO POLITANO, LE DICHIARAZIONI A RADIO CRC SUI NUOVI ACQUISTI. PAROLE ANCHE PER IL MISTER ANTONIO CONTE. I DUE SI SONO GIA’ INCROCIATI DURANTE LE LORO CARRIERE

“Ritrovare Conte è stato bello dopo sei mesi all’Inter: l’ho visto pronto e motivato. Abbiamo cambiato il modo di lavorare a livello tattico rispetto ai nerazzurri quando giocavamo 3-5-2, qui è un 3-4-2-1: la tattica è cambiata, ma non l’intensità degli allenamenti”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME