mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaCronaca esteraMatthew Hickey ha lottato per il suo K9 Alex

Matthew Hickey ha lottato per il suo K9 Alex

Matthew Hickey è un uomo americano che in queste ore è divenuto noto per aver compiuto un gesto amorevole verso il partner di lavoro. Tutta l’America e i cittadini di tutto il mondo lo apprezzano e lo stimano.  poliziotti

L’uomo è da poco andato in pensione e ha deciso di comprare all’asta il suo collega-cane con il quale ha condiviso gioie e dolori di questo lavoro, svolto nel corso degli anni. Dopo essere riuscito a superare le opposizioni dell’amministrazione locale,  i due si sono reincontrati. Matthew Hickey e il cane K9 Alex potranno trascorrere tutto ciò che resta della loro vita, insieme.

Alex

Ma quali sono state le difficoltà e le avversità a cui Matthew Hickey ha dovuto sottostare? Dato che il cane Alex era prioprietà della città di Marietta, il poliziotto voleva partecipare ad un’asta ma anche ciò gli era stato negato per un cavillo legale ma alla fine l’ha spuntata grazie all’intervento del web. Infatti, tantissime persone e cittadini della sua città hanno voluto donare dei soldi attraverso una sottoscrizione online. Tutto questo movimento mediatico ha fatto arrivare all’asta Matthew Hickey con oltre 70 mila dollari. È stato così, che ha vinto l’asta e la fedeltà del suo amico a quattro zampe. Con i soldi rimasti, verranno comprati dei giubbotti anti-proiettile per gli agenti a quattrozampe. 

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME