venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Matthew McConaughey interpreta un contadino in “Free State of Jones”

0

Il regista Gary Ross dirige un film da 65 milioni di dollari, Matthew McConaughey è Newton Knight, un contadino del sud che ha vissuto durante la guerra civile.

The Free state of Jones affronta la storia di un contadino insolente, che con la sua caparbietà riesce ad affrontare e sconfiggere la Confederazione. Knight unisce tutte le sue forze con quelle di altri contadini,agricoltori e schiavi scatenando una vera e propria rivolta. Questo violento episodio ha portato Jones County a dimettersi dalla Confederazione permettendo così di creare lo Stato libero di Jones.

Matthew McConaughey in una scena del film Free State of Jones

Knight fu per anni una figura distorta e ribella, sposato con un ex schiava riuscì a guadagnare ogni limite che si era imposto. Quest’uomo del sud nel dopoguerra creò una razza mista e dimostrò di avere ragione continuando la sua lotta per la libertà.

McConaughery si ritrova ad interpretare un uomo di alto spessore scenico. In un epoca in cui la libertà era fondamentale, Knight ha saputo tenere testa al conformismo e ha lottato per la sopravvivenza della propria specie.

Nel cast figurano oltre al protagonista Matthew McConaughey volti come Gugu Mbatha Raw, Keri Russell, Mahershala Ali e Sean Bridgers. 

Il film uscirà nelle sale il 19 Maggio 2016 !

*Foto fonte: comingsoon.it