giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

ESCLUSIVA- Mattia Casieri Alborghetti:” Progetti futuri? Non accontentarsi mai, aver voglia di imparare sempre”

in esclusiva per Dailynews24  l’influencer Mattia Casieri Alborghetti

Ci racconti chi è Mattia Casieri Alborghetti
Sono un ragazzo di 26 anni cresciuto a Chiari un paesino della provincia di Brescia.
Sono nato il 6 Novembre del ’90 e sono uno scorpione, per chi se ne intende di astrologia e mi segue, già può farsi un idea di me.
Non sono facile da gestire, a momenti allegro e spensierato, in altri aggressivo e schietto al punto di risultare antipatico, almeno così dicono ahahah. Sono molto testardo, quando ho un idea in testa nessuno me la toglie.
La genuinità, l ‘umiltà e la sincerità sono le caratteristiche che mi rispecchiano maggiormente e che più cerco negli altri.

 

Lei è un blogger, secondo lei che ruolo hanno gli influencer nella società di oggi, e di che cosa parla il suo blog?
Chi sono io per definirmi un blogger? nessuno, sono dell’ idea che chiunque posti o condivida qualcosa con qualsiasi mezzo di comunicazione possa definirsi tale.

Consapevole di avere un buon numero di followers, parlando di istagram, non vivo per i social e ho i piedi ben saldi a terra.
Principalmente sul mio blog posto miei selfie, ma spero che la gente vada oltre al lato estetico, per me è una sorta di diario, mi piace l’ idea di collezionare piccoli momenti della mia quotidianità.
Utilizzo spesso social per la pubblicizzare, quando mi viene richiesto, brando, luoghi o quant altro. Forse è proprio questo il motivo per cui mi avete etichettati come “blogger”.
Oggi giorno è pieno di influencer ed ognuno lo è a modo suo, ad alcuni riesce meglio ad altri meno. Questo ruolo non deve essere comunque sottovalutato, il confine tra “consiglio” e “imposizione” è labile, non so se si è capito cosa intendo 😉

Quali sono le sue passioni?

Non ho molte passione o comunque nulla che mi assorba completamente, sono sempre stato devoto al lavoro e il poco tempo che ho a disposizione adoro passarlo rilassandomi, meglio se immerso nella natura lontano da tutto.

Mi piace molto divertirmi, stare in compagnia di amici e organizzare con loro serate, weekend e gite fuori porta.
La musica mi accompagna sempre, amo viaggiare e al di là della metà sono più interessato a conoscere realtà e culture diverse dalla mia.

Che rapporto ha con i social network?
I social sono dei canali comunicativi straordinari che permettono un contatto diretto e immediato col mondo intero, ma bisogna saperli usare con testa evitando di farsi condizionare la vita. Il mio rapporto con essi e meno serio di quanto si pensi, principalmente mi ci diverto, mi piace postare ciò che faccio, sia privatamente che lavorativamente.

Inoltre riesco a mantenere vivi contatti con amici e persone lontane seguendo quello che fanno.

Una domanda che tutte le sue fan si chiedono. È single? Quali caratteristiche deve avere la sua donna ideale?
Sono single da quasi un anno e più il tempo passa più penso lo rimarrò per molto ahahahah.
Non ho un vero e proprio ideale di persona, non mi pongo limiti, sono sempre aperto a nuove conoscenze.
Fondamentale per me è trovare una persona stimolante e con carattere senza alcun dubbio.

Quali sono i suoi progetti futuri?
Progetti futuri? Non accontentarsi mai, aver voglia di imparare sempre. Sono ingordo di tutto ciò che ancora non conosco.

Nel mio futuro ancora non so come mi vedrò e cosa farò. Sono in quella fase della mia vita in cui sto cercando la mia strada e lo faccio immagazzinando più esperienze possibili, imparando da ogni piccola cosa  in modo da non aver mai alcun rimpianto.
Vi terrò aggiornati :p
Seguitemi

 

Gallery Mattia Casieri Alborghetti