mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeEsclusiveDailynews24, Mattia Tonelli: Travolgete tutte le avversità che vi si pongono davanti,...

Dailynews24, Mattia Tonelli: Travolgete tutte le avversità che vi si pongono davanti, non siate aria, siate vento

In esclusiva per Dailynews24  Mattia Tonelli.

Ci racconti chi è Mattia Tonelli
Chi sono?  Questa è una domanda che spesso mi pongo anch’io, ma se dovessi descrivermi con un parola allora direi “CORAGGIOSO”. Sono un ragazzo di 23 anni, cresciuto a Taggia, un piccolo paesino del ponente ligure in provincia di Imperia, amo la sincerità, la trasparenza assoluta poichè su di essa ho basato la mia vita, vita che tra amori e passioni si è presentata piu’ torbida che trasparente, ma come dice sempre mio nonno ” se cadi è colpa tua” quindi non sono il tipo che si piange addosso, anzi sono il tipo di persona che se va male ha un motivo in piu’ per farla andare bene la prossima volta.

Amo le persone semplici, quel  tipo di persone che ti basta uno sguardo per capirle, credo che possano solo che migliorarti la vita, di fronte a tanti sorrisi falsi sono gli occhi che sorridono, e gli occhi non mentono.

Parlo di “coraggio” perchè è proprio questo che mi ha sempre contraddistinto ed ha alimentato la mia passione per il viaggio e per il migliorarsi sempre e comunque, avere il coraggio di essere liberi e travolgenti quando le difficoltà ti mettono alla corda, quando solo tu puoi decidere se vincere o soccombere, ed io ho sempre scelto di vincere.

Di che cosa ti occupa attualmente?
Attualmente faccio il bagnino in una spiaggia nella mia zona, ma sono diplomato in finanza e marketing, quindi spero di poter proseguire gli studi all’estero, dato che ho in programma una specie di avventura per il mondo, nella quale spero di portavi con me.

Secondo te che ruolo hanno gli influencer nella società di oggi? Ti definiresti un influencer?
Gli influencer nella società moderna rappresentano un ponte di comunicazione incredibile tra la vita sui social e la vita reale, chi ha il potere di influenzare persone, soprattutto bambini o ragazzi che prendono alla lettera il pensiero o l’azione dell’influencer, ha ovviamente una grande responsibilità morale di cui deve tenere conto.

Se mi considero un influencer? mmh direi che di strada da fare ne ho ancora, quindi la risposta per ora è no, ma nel mio piccolo, osservando i messaggio delle persone, che quotidianamente mi scrivono e si complimentano per il mio operato, sicuramente creano in me tanta fiducia e voglia di fare, quindi magari un giorno, chi può dirlo!

Quali sono le tue passioni?
Sono un ragazzo che ama lo sport, pratico la palestra e tutte le attività all’aperto, amo follemente il calcio, mi piace la fotografia, il cinema e viaggiare, viaggiare , viaggiare!

Che rapporto hai con i social network?
Sono un ragazzo molto Social, quindi direi ottimo, posto foto e storie quotidianamente, cerco informazioni riguardo il calcio, la politica e molto altro.

Ormai bisogna capire che i Social network sono parte integrante della vita di ognuno di noi, e senza esagerare ovviamente, vanno accettati.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto? qualche anno fa probabilmente avrei risposto il tipico ” voglio diventare un calciatore”, ma adesso sicuramente ne ho uno che devo tirare fuori dal cassetto.

Ho sempre amato viaggiare quindi sarebbe quello di poter unire un buon lavoro a quella che è la mia passione appunto per il viaggio, quindi lavorare e viaggiare contemporaneamente direi.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Attualmente ho due progetti ben chiari, uno sicuramente quello di poter portare avanti quello  che alla fine è la ragione per cui sono qua, cioè il mio profilo Instagram, di cui sono molto soddisfatto e per il quale ho molte cose in mente.L’altro progetto, invece, è quello di trasferirmi a Londra per qualche mese per poter studiare e per sfruttare alcune proposte lavorative che mi sono arrivare, di cui non parlerò perchè sono piccole sorprese che vorrei svelare nel momento giusto. Successivamente andrò in California in un viaggio di cui spero saranno partecipi anche i miei followers dato che conto di poterli portare insieme a me, virtualmente si intende, altrimenti i costi sarebbero alquanto proibitivi.

Come ho già detto e ci tengo a ripeterlo, portate a termine con forza quella che è la vostra passione o un vostro progetto e partite, travolgendo tutte le avversità che vi si pongono davanti, come un vento indomabile ” non siate aria, siate vento” .

Gallery Mattia Tonelli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME