Mauricio è in grado di giocare in Serie A?

0

Mauricio finora ha disputato 28 partite con la maglia della Lazio, rimediando ben 4 espulsioni e 12 cartellini gialli. Tra l’altro, sono cartellini rimediati in partite importanti: basti pensare al rosso ricevuto nei preliminari di Champions contro il Leverkusen, quando la Lazio fu “bastonata” dai tedeschi per 3-0.

E’ tempo per Pioli di fare forse qualche cambio in difesa? Molti tifosi bincocelesti sarebbero d’accordo con quest’idea. Mauricio è un pericolo costante nell’area di rigore dei suoi stessi compagni: anticipi tentati e puntualmente mancati, falli al limite dell’area, marcature che saltano. Il problema è però più complicato di quanto si possa pensare: al momento nessun difensore della Lazio sembra offrire garanzie; neanche De Vrij, ritenuto il più forte tra i centrali a disposizione, ha convinto e anzi si è reso autore di prestazioni deludenti, mentre Hoedt non è pronto per giocare in Serie A. Gentiletti potrebbe quindi avere qualche possibilità in futuro, anche se per caratteristiche fisiche Mauricio è su un altro livello.

Fatto sta che voci di corridoio rivelano che la società stia valutando un potenziale nuovo acquisto a gennaio, qualora la situazione dovesse rimanere invariati nei mesi a seguire.