venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

“Maurizio Sarri ritorna a Napoli?”, l’annuncio di Aurelio De Laurentiis

0

La stagione di Serie A 2019/2020 è ormai entrata nel vivo. Dopo la chiusura del calciomercato estivo, infatti, le squadre hanno iniziato a darsi battaglia sul campo, con il Napoli che ha dato vita a delle partite davvero spettacolari.

Il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Juventus e Inter sono squadre molto esperte, sapranno registrare il rapporto tra i loro valori e i problemi. Per quanto riguarda le altre squadre, troppo presto per valutarne la forza. Sarri? Un grandissimo allenatore, quando lo incontrerò gli dirò ‘bravo’ e gli stringerò la mano. Come ho già detto, il passato è passato e il presente è il presente, il futuro quello che sarà, non andrò a mischiare nulla, guardo sempre al futuro“.

Aurelio De Laurentiis ha poi parlato anche di un possibile ritorno a Napoli di Maurizio Sarri, attualmente allenatore della Juventus:Non ho mai creduto nei ritorni di fiamma perché Napoli è una città straordinaria ma anche complessa e che bisogna amare senza limiti, non tutti sono in grado di farlo, neppure una parte degli stessi napoletani“.

Dopo l’addio di un anno fa, quindi, le porte di Maurizio Sarri al Napoli si sono definitivamente chiuse.

Nei suoi tre anni in azzurro, comunque, il Napoli ha giocato sicuramente il miglior calcio dell’era De Laurentiis. Durante l’ultimo anno, inoltre, gli azzurri sono andati ad un passo dal vincere lo Scudetto. Solo alcune vicende extra-calcistiche e il predominio della Juventus che ormai dura da otto anni non hanno permesso al mister di vincere lo Scudetto e diventare immortale per i tifosi.