Mazzarri-De Laurentiis: il retroscena sul loro rapporto

0
Fonte Flickr

Walter Mazzarri, ancora una volta a stagione iniziata, torna sulla panchina del Napoli dopo aver accettato la sfida del presidente Aurelio De Laurentiis che ha deciso di puntare su di lui per risollevare la sorte dei Campioni d’Italia.

Il patron azzurro, infatti, dopo qualche dubbio ha scelto di ripercorrere i propri passi ed è tornato indietro di dieci anni per ricostruire un rapporto che negli scorsi anni è stato oggetto di qualche equivoco.

Se tua moglie decide di volerti tradire con un altro non puoi farci nulla...”. Queste le parole di Aurelio De Laurentiis quando Mazzarri decise di trasferirsi all’Inter. Parole che al tecnico non sono andate giù ma da quel momento ne è passata di acqua sotto i ponti e i rapporti sembrano essere tornati quelli di una volta fatti di rispetto e stima reciproca per il proprio lavoro.

Non a caso il tecnico toscano, a proposito del rapporto con De Laurentiis, ha recentemente dichiarato: “Io ho un rapporto con lui da quando sono andato via, c’è stato un equivoco per un paio di anni, poi ci siamo risentiti e c’è stato un rapporto così bello, in amicizia, ci diamo del tu, al di là del mio ritorno da allenatore. Il rapporto è importante, chiedetelo a lui e sarà il primo a dirlo. L’altro giorno mi ha mostrato delle immagini del suo nuovo film che nessuno aveva visto e io mi sono commosso. Questa è casa mia”.