martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoMcKennie, lo Schalke 04 spera in una sua cessione

McKennie, lo Schalke 04 spera in una sua cessione

I tedeschi sperano che i bianconeri cedano Mckennie in questa sessione di mercato, così da non dover vendere

La Juventus ha necessità di vendere qualcuno per poter arrivare a Leandro Paredes e tra i nomi vociferati c’è anche lo statunitense. Weston Mckennie continua a piacere all’estero, con Fabio Paratici che vorrebbe prelevarlo.

La Juventus potrebbe prendere l’argentino anche senza uscite, nel caso in cui il Paris Saint Germain aprisse ad un prestito, ma si deve attendere. Intanto, c’è qualcuno che spera possa avvenire questa cessione ossia l’ex club del giocatore: lo Schalke 04.

I tedeschi hanno bisogno di soldi

Neo-promossi in Bundesliga dopo il disastroso finale di stagione di due anni fa, che li ha visti retrocedere, i biancoblù hanno bisogno di monetizzare dalle cessioni. Il club ha problemi economici e vorrebbe evitare di dover ricorrere alle cessioni di alcuni dei propri pezzi pregiati. La squadra ha bisogno di almeno un altro innesto a centrocampo e, magari, una punta di peso che possa far fare quel salto di qualità che manca all’attacco.

La vendita del calciatore statunitense da parte della Juventus consentirebbe al club tedesco di ottenere una piccola percentuale sulla rivendita, pattuita ai tempi della cessione a titolo definitivo. I tedeschi vorrebbero acquistare almeno un altro profilo e senza una cessione appare improbabile possano farlo. Vorrebbero evitare di vendere Thiaw o Harit, due che hanno parecchio mercato, e la speranza resta che nelle ultime settimane la Juventus ceda il centrocampista. Improbabile accada, ma dalla Germania ci sperano in maniera abbastanza frequente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME