Ai microfoni della Radio Ufficiale della SSC Napoli, Radio Crc, è intervenuto il centrocampista del club partenopeo, Scott McTominay. Tra i vari temi sottolineati, la sua esperienza con Antonio Conte in panchina, il suo modo di giocare nel nuovo campionato e su alcuni suoi compagni di squadra: “Il gioco di mister Conte è molto flessibile, non giochi in una sola posizione bensì devi imparare a fare tante cose e ad assimilare le informazioni giuste per aiutare i compagni ad ottenere i risultati”.
“Sento molto la posizione in cui mi sta schierando l’allenatore, mi aiuta a raggiungere gli obiettivi che ci poniamo. Ho giocato in più di una posizione in campo, ma in mezzo al campo ho sia attaccato che difeso come fanno i numeri 8 tatticamente. Ho avuto la chance di occupare più zone di campo ma sempre con l’obiettivo di aiutare i compagni: è sempre più importante raggiungere la vittoria da squadra”.
ROMELU LUKAKU IL CALCIATORE PIU’ FORTE DAL PUNTO DI VISTA FISICO, PER LA TECNICA VINCE KVARA: IL PENSIERO DI MCTOMINAY SU ALCUNI COMPAGNI DI SQUADRA
“Il calciatore più forte fisicamente con cui ho giocato è sicuro Romelu Lukaku, tecnicamente Kvaratskhelia: Khvicha è quello più dotato. Da avversario, ovviamente, Leo Messi. Qui avverto la passione della gente”.
“noi siamo qui per lavorare e per portare gioia alla città: dobbiamo fare del nostro meglio per renderli felici. La passione è stata determinante per accettare Napoli”, ha infine dichiarato il centrocampista partenopeo.