giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Mecna: “Neverland” arriva al Fabrique di Milano

0

Corrado Grilli, in arte Mecna ieri sera al Fabrique di Milano per la prima delle tre date di Novembre. Lo show inizia con Fuori dalla città, pezzo che apre anche l’ultimo album del rapper, Neverland, realizzato in collaborazione con Sick Luke.

Dopo il primo brano Mecna saluta il Fabrique, completamente sold out, esclamando “Benvenuti a Neverland!“. Da questo momento inizia una scaletta molto fitta e le canzoni si susseguono molto velocemente. La prima parte del concerto è interamente dedicata all’esecuzione live di tutti i brani dell’ultimo album, per poi passare a quelli più e meno recenti tratti dai precedenti.

Mecna e Sick Luke
Fonte: Pagina Ufficiale Instagram Mecna

Anche dell’album Blue Karaoke esegue quasi tutti i brani. Mecna interloquisce molto con il suo pubblico, affezionato e coinvolto. L’aria che si respira è molto rilassata e sembra quasi di essere a una cena tra amici, traspare il rapporto stretto e il reciproco rispetto che c’è tra l’artista e la sua gente. Ecco perchè circa a metà concerto arriva il momento di una delle canzoni preferite dal pubblico, 31/07, prima di cantare dice: “Questo pezzo lo faccio perchè vi voglio bene“; spiega che lui non è affezionato alla canzone tanto quanto lo è il pubblico ma la canta volentieri per loro. Molto intimo e sicuramente apprezzato dal pubblico.

Mecna
Fonte: Pagina Ufficiale Instagram Mecna

Non mancano momenti divertenti, “Voglio vedervi ballare tutti“, dice prima di Faresti con me, fa spesso battute e intrattiene il pubblico tra una canzone e l’altra. Sicuramente è un concerto memorabile, il calore delle persone e il successo dell’ultimo album si fanno sentire. Dopo il concerto il rapper ringrazia i fan con un tweet che parla da sé: “Grazie, direi che non me lo dimentico.