giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàMecna e il suo "Mentre Nessuno Guarda" Tour

Mecna e il suo “Mentre Nessuno Guarda” Tour

Ieri Mecna era a Milano per la prima delle due date del “Mentre Nessuno Guarda” tour al Carroponte, appuntamento molto atteso.

Ne è passato di tempo dall’ultimo live di Mecna a cui ho partecipato e sono cambiate decisamente tante cose nel frattempo… l’ultima volta ero al Fabrique, talmente pieno che per attraversare da una parte all’altra della location ci volevano quindici minuti e sgomitate a gente ammassata e impegnata a saltare tra un pezzo e l’altro. 

Questa volta è stato tutto un po’ più soft, all’aperto in una sera d’estate con un tramonto dietro al palco e gente che cantava da seduta. 

Soft ma comunque energico, il pubblico di Mecna si rivela sempre affezionato e affettuoso. Lo acclama e partecipa con entusiasmo alle parole di Corrado che canta uno dietro l’altro molti pezzi del suo ultimo progetto: “Mentre Nessuno Guarda”, da pochissimo certificato disco d’oro.

Una setlist ricca dei suoi più grandi successi e impreziosita dalle ultimissime uscite che si sono aggiunte nella Deluxe Edition dell’album, come “Calamite”, “Vestito Bianco” e “For You”, pezzo cantato con CoCo che lo raggiunge sul palco.

CoCo non è l’unico ospite della serata, tra le sorprese del ritorno di Mecna sul palco c’è un’altra fortunata collaborazione che viene portata live al Carroponte, quella con Frah Quintale! Cantano insieme “Tutto Ok” e a sorpresa regalano ai fan un mashup tra “Faresti con Me” e “Si, ah”.

Nel concerto si alternano i pezzi più celebri dei vari album di Mecna che ripercorre la sua carriera in uno spettacolo caratterizzato da una scenografia semplice che racchiude con un’emoji triste il suo mood e un “Ti sono mancato almeno un po’?” sullo sfondo, ironizzando sulla sua mancanza sul palco e citandosi, con questa frase tratta da “Ho Guardato Un’Altra”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME