Mediaset – Raimondi: ” Scambio Higuain-Icardi difficile, la Juve vuole farlo con Morata”

0
Álvaro Morata, fonte Di Кирилл Венедиктов - https://www.soccer0010.com/galery/1022983/photo/691940, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=64072895
Álvaro Morata, fonte Di Кирилл Венедиктов - https://www.soccer0010.com/galery/1022983/photo/691940, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=64072895

La Juventus è alla ricerca di una prima punta di livello per rinforzare il reparto avanzato, i nomi accostati con maggiore insistenza ai bianconeri sono quelli di Mauro Icardi e Alvaro Morata. In uscita ci sono Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain.

Nei scorsi si era parlato di un possibile scambio Higuain-Icardi, ma stando a quanto rivelato da Claudio Raimondi, esperto di mercato di Mediaset Premium, l’operazione sarebbe molto complessa; più semplice invece arrivare a Morata con Higuain diretto a Londra. Ecco le parole (trascrizione tuttojuve.com):

Scambio Icardi-Higuain?

“Fino a quando non sarà sciolto il nodo dell’ingaggio di Icardi, che guadagna poco più di 5 milioni a stagione, si parlerà molto di questo scambio, anche se è di difficile fattibilità: intanto perché Higuain, che guadagna 7,5 milioni di euro alla Juve, non vuole passare all’Inter e ridursi l’ingaggio; secondo perché se lascia la Juve al massimo va nel ricco mercato della Premier League, al Chelsea, dove lo aspetta a braccia aperte il suo ex allenatore al Napoli Maurizio Sarri. E la Juve ha interesse perché vorrebbe fare lo scambio con Morata. Icardi vuole un’Inter più competitiva, vuole essere accontentato e si sta attivando l’Inter, perché oltre a de Vrij, Lautaro Martinez e Asamoah, ha ultimato l’ingaggio di Nainggolan”.