I Medici: La seconda stagione è in fase di lavorazione

Gli sceneggiatori sono al lavoro per la seconda stagione de "I Medici"

0

Dopo il grande successo della prima stagione de “I Medici” che venne trasmessa ad autunno 2016, da Rai 1, la serie sta per tornare. Dopo la trasmissione delle 8 seguitissime puntate, non vi era alcun dubbio che lo show venisse rinnovato per una seconda stagione. “I Medici 2″ ripartirà, con un salto temporale in avanti rispetto alle vicende fin ad ora rappresentate. Mentre la prima stagione aveva come protagonista principale Cosimo de Medici, interpretato dall’attore scozzese Richard Madden, la seconda sembra sarà incentrata sulle vicende del grande Lorenzo de Medici, comunemente e storicamente noto come “Il Magnifico.”

Da poco, gli sceneggiatori hanno annunciato l’inizio dei casting e abbiamo già una data per l’inizio delle riprese. A settembre si inizierà a girare, sempre in Italia, nel bellissimo borgo storico di Pienza, situato in Toscana, in provincia di Siena.

A questo punto, i fan della serie, si stanno chiedendo chi ricoprirà l’ambito ruolo del nipote di Cosimo de Medici: Lorenzo il Magnifico. Ma quello che interessa di più è sapere se ci sarà ancora il bellissimo Richard Madden a ricoprire il ruolo del grande Cosimo. Inoltre, sappiamo per certo che un’altro personaggio molto amato, purtroppo non ci sarà. I fan dovranno dire, infatti, addio a Contessina de Medici, interpretata dall ‘attrice Annabel Scholey.