venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Mercato – Accordo Juventus-Milan per Higuain, ma spunta il Bayern Monaco

Il futuro di Gonzalo Higuain sarà lontano dalla Juventus, il Pipita è molto vicino al Milan e nelle prossime ore potrebbe arrivare la chiusura dell’affare. Il dt rossonero Leonardo ha trattato fino a notte fonda con il fratello-agente del Pipita e le parti si sono sensibilmente avvicinate.

Intesa totale anche tra i due club, l’attaccante argentino dovrebbe sbarcare a Milano in prestito oneroso da 18 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 36 milioni, un’operazione complessiva da 54 milioni di euro. Sembra tutto fatto insomma ma le vie del mercato sono infinite e i colpi di scena dietro l’angolo.

Il Milan vuole chiudere l’operazione al più presto per evitare inserimenti di altri club, nelle ultime ore infatti sarebbe venuto fuori l’interessamento del Bayern Monaco per l’argentino, un eventuale inserimento dei bavaresi cambierebbe totalmente le carte in tavola.

Il club tedesco è alla ricerca di un attaccante di peso in virtù della probabile partenza di Robert Lewandwoski, finito nel mirino del Real Madrid. Prima di arrivare al Pipita il Bayern aveva sondato il terreno per Dybala, ma la Joya non è sul mercato e la Juve non è disposta a cederlo per meno di 120 milioni. Da qui il sondaggio per Higuain, sondaggio che potrebbe tramutarsi in offerta se la cessione di Lewandwoski dovesse sbloccarsi nelle prossime ore. Il Bayern è pronto a mettere sul piatto 55 milioni cash, il Milan è avvisato.