giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Mercato – Asse Milan-Juve: ecco il prossimo colpo di Leonardo

Torna a scaldarsi l’asse Milano-Torino, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport Leonardo avrebbe in mente una nuova operazione con la Juventus: stavolta in Lombardia potrebbe sbarcare uno tra Rugani e Benatia. Il difensore ex Empoli è rimasto a Torino proprio in virtù del trasferimento in rossonero di Caldara nell’operazione che ha portato Higuain al Milan e riportato Bonucci alla Juve. In questo inizio di stagione il giocatore sta trovando poco spazio e a giugno la cessione potrebbe concretizzarsi.

In uscita anche Medhi Benatia, il centrale marocchino con l’arrivo di Bonucci ha perso il posto da titolare e fatica a rientrare nelle rotazioni di Massimiliano Allegri, per tale motivo sia società che calciatore a fine stagione si separeranno. La Juve già lo scorso anno aveva provato a piazzarlo in Francia, ma senza successo, il Milan potrebbe rappresentare una grande occasione per il difensore.

Al momento entrambe le trattative sono alle battute iniziali, il Milan sta riflettendo su entrambi i profili. Rugani è un centrale per il futuro, mentre Benatia può garantire tanta esperienza, è chiaro che molto dipenderà anche dalla richieste della Juventus, i bianconeri per il giovane chiedono almeno 40 milioni, il marocchino invece può essere ceduto per meno della metà.