mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - Asse Roma-Genoa, si lavora allo scambio Perotti-Pinamonti

Mercato – Asse Roma-Genoa, si lavora allo scambio Perotti-Pinamonti

I due club provano a mettere in piedi l'operazione di mercato. I dettagli

Diego Perotti potrebbe lasciare la Roma al termine della stagione. L’esterno argentino negli ultimi anni ha avuto numerosi problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento, fattore che fa riflettere la società giallorossa in ottica futura.

L’ex Siviglia piace molto a Fonseca, che ama avere sulle fasce giocatori in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, ma in questa stagione il tecnico ha potuto usufruire delle caratteristiche dell’argentino in pochissime occasioni.

SITUAZIONE CONTRATTUALE – Il contratto in scadenza nel 2021 rende ancora più complicata la situazione. Perotti è molto legato alla maglia giallorossa, ma la società è chiamata a prendere una decisione. Le opzioni sono due: rinnovo o addio.

Al momento la seconda è quella più probabile e già è venuto fuori l’interesse della prima pretendente: stiamo parlando del Genoa di Preziosi, che aveva fatto un tentativo per il giocatore nella scorsa estate e nell’ultima finestra invernale.

SCAMBIO – La Roma è disposta ad ascoltare la proposta ma, stando a quanto riporta Il Tempo, chiede l’inserimento nella trattativa di Andrea Pinamonti. Prima che l’affare vada in porto, però, serve l’assenso dell’Inter, proprietaria del cartellino dell’attaccante classe 98′.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME