giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato, il Besiktas su Doumbia, la Roma chiede 10 milioni

Mercato, il Besiktas su Doumbia, la Roma chiede 10 milioni

La Roma ha assolutamente bisogno di sfoltire la rosa, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato, con il rientro dai prestiti saranno 12 gli attaccanti dei giallorossi, troppi sia per Spalletti che per la società, che sta cercando in tutti i modi di piazzare i vari Iturbe, Sanabria, Doumbia, Ljajic, Sadiq e Iago Falque, giocatori fuori dai piani del tecnico, dalla quale i giallorossi sperano di ricavare un tesoretto, ma non sarà facile. Qualcosa però si sta muovendo, il Besiktas infatti sarebbe interessato a Seydou Doumbia, attaccante ivoriano finito nella prima metà della stagione in prestito al CSKA e poi a gennaio al Newcastle, con la quale non è stato praticamente mai impiegato.

La Roma ha tentato più volte di cederlo già nel mercato invernale, ma il giocatore rifiutò le ricche offerte cinesi, ora però con l’interesse del club turco neo vincitore del campionato qualcosa potrebbe cambiare. Il Besiktas è in cerca di un attaccante di esperienza a livello europeo, viste anche le difficoltà nel trattare con la Fiorentina l’acquisto definitivo di Mario Gomez. Il club vincendo il campionato ha diritto all’accesso diretto ai gironi della Champions League, fattore da non sottovalutare che potrebbe spingere l’attaccante ivoriano ad accettare la destinazione, per la felicità della dirigenza giallorossa. La Roma valuta il giocatore sui 10 milioni di euro, essendo consapevole di non poter guadagnare i 14,5 milioni spesi per il suo acquisto a suo tempo dal CSKA. Qualora la trattativa per Mario Gomez dovesse saltare definitivamente, i turchi piomberebbero in maniera decisiva sull’ivoriano, non è da escludere però un suo arrivo anche in caso di permanenza di Mario Gomez. Staremo a vedere come evolverà la situazione nelle prossime settimane, la Roma spera che questa sia la volta buona per cedere definitivamente il giocatore, liberandosi di un ingaggio importante e monetizzando con la sua cessione.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME