giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - Blitz segreto del City per Douglas Costa: ecco cos'è successo

Mercato – Blitz segreto del City per Douglas Costa: ecco cos’è successo

Importante retroscena di mercato venuto fuori poche ore fa, il Manchester City di Pep Guardiola ha provato in tutti modi a portare in Premier Douglas Costa, ala offensiva della Juventus e della Nazionale brasiliana.

Gli uomini mercato del City si sono mossi in gran segreto nei primi giorni di luglio per capire se ci fossero o meno i margini per mettere in piedi la trattativa. La risposta della Juve non si è fatta attendere, i bianconeri hanno dichiarato il giocatore incedibile, costringendo il City a cambiare obiettivo e a virare su Riyad Mahrez del Leicester.

Per Allegri Douglas Costa è un giocatore fondamentale e in grado di cambiare la partita da un momento all’altro. La velocità e le grandi abilità nel saltare l’uomo sono caratteristiche che sia in campionato, ma soprattutto in Champions League, gli permettono di fare la differenza e di risolvere gare spesso bloccate.

Il brasiliano lo scorso anno era arrivato in prestito dal Bayern Monaco e la Juve al termine della stagione non ha esitato a riscattarlo proprio per l’importanza che riveste nella rosa di Allegri. Per questo i bianconeri hanno deciso di blindarlo e di rifiutare qualsiasi tipo di offerta, anche quelle irrinunciabili provenienti dalla Premier.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME