Mercato – Ciro Venerato: “La Juventus incasserà 150 milioni di euro dalle cessioni”

0
Vecchio logo Juventus, fonteDi Titanium86 - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=17594969
Vecchio logo Juventus, fonteDi Titanium86 - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=17594969

Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo il mercato in entrata della Juventus vivrà una fase di stallo. Marotta e Paratici hanno necessità di rientrare dall’investimento fatto e sono al lavoro per piazzare giocatori in esubero. L’obiettivo è quello di incassare una cifra abbastanza elevata per permettersi due colpi importanti nel reparto arretrato: gli obiettivi sono Marcelo del Real e Diego Godin dell’Atletico Madrid.

Stando alle dichiarazioni di Ciro Venerato, noto esperto di mercato, su Rai Sport, sono molti i profili che la Juventus ha messo sul mercato. Ecco il punto della situazione:

“Maurizio Sarri sta diventando un grande alleato della Juventus sul mercato. Pronti 100 milioni di euro per Higuain e Rugani, ne arriveranno 50 da Audero alla Samp, Pjaca alla Fiorentina e Sturaro al Leicester. Il Psg chiede Alex Sandro, ma è fermo a 40 milioni. Marotta ne vuole 60. Pronto Marcelo se dovesse partire il brasiliano. La Juve segue le situazioni relative a Golovin, Morata, Pogba e Godin, no al Borussia Dortmund per Mandzukic”.

Le prime due cessioni che potrebbero definirsi sono quelle di Rugani e Higuain, tra domani e mercoledì è in programma un incontro con il Chelsea per trovare l’intesa definitiva. Le altre trattative potrebbero concludersi entro la fine di Luglio.