lunedì, Gennaio 20, 2025
HomeSportCalcioMercato di gennaio: il Napoli punta su Danilo, ma Raspadori è incedibile

Mercato di gennaio: il Napoli punta su Danilo, ma Raspadori è incedibile

Il Napoli si prepara ad affrontare la sessione invernale di mercato con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la rosa

Il Napoli si prepara ad affrontare la sessione invernale di mercato con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la rosa. Antonio Conte, da poco alla guida degli azzurri, avrebbe espresso la necessità di intervenire soprattutto in difesa, e il direttore sportivo Giovanni Manna è già al lavoro per esaudire le richieste del tecnico salentino.

Obiettivo Danilo per la difesa

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, uno dei principali nomi nel mirino del Napoli è quello di Danilo, difensore della Juventus. Il brasiliano rappresenta un’opzione interessante per diverse ragioni: il suo contratto scade a giugno e non ci sono segnali di rinnovo con il club bianconero.

Di conseguenza, la sua cessione a gennaio appare una possibilità concreta. Tuttavia, la Juventus avrebbe avanzato una proposta di scambio: Danilo in prestito al Napoli in cambio di Giacomo Raspadori.

Raspadori resta a Napoli

Il Napoli ha prontamente respinto l’offerta. Antonio Conte considera Raspadori una pedina fondamentale per il progetto e non intende privarsi dell’attaccante italiano. La rosa non subirà modifiche nel reparto offensivo, ma per fare spazio a eventuali nuovi arrivi in difesa sarà necessario liberare un posto nella lista dei giocatori utilizzabili. Tra i candidati a lasciare il club, il nome più probabile sembra essere quello di Juan Jesus.

Prossimi sviluppi

Le prossime settimane saranno decisive per capire se l’affare Danilo potrà concretizzarsi, ma una cosa appare ormai certa: Raspadori resterà a Napoli, blindato dalla volontà di Conte e della società. I tifosi attendono con interesse ulteriori aggiornamenti sul mercato azzurro.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME