sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - Di Maria si offre alla Juventus: dietro c'è Jorge Mendes,...

Mercato – Di Maria si offre alla Juventus: dietro c’è Jorge Mendes, le cifre

Il futuro di Angel Di Maria si allontana sempre più dal Paris Saint-Germain, il fuoriclasse argentino è in scadenza di contratto nel prossimo giugno e a 31 anni sta cercando l’ultimo importante contratto della sua carriera. In prima linea c’è il suo agente, Jorge Mendes, grande amico della Juventus, sarebbe stato lui circa un mese fa ad offrire l’ex Real Madrid al club di Agnelli.

Mendes sul tavolo ha la proposta di rinnovo del presidente Al Khelaifi, che stravede per l’argentino, ma l’impressione è che Di Maria voglia provare una nuova esperienza. L’agente l’ha offerto a tanti club, soprattutto in Inghilterra, ma al momento non si è mosso nulla.

La Juve ha preso tempo per valutare la proposta di Mendes, i bianconeri ancora non hanno stabilito gli investimenti da fare sugli esterni ma non hanno chiuso le porte. Di Maria ha già fatto presenti le richieste di ingaggio: vuole 10 milioni di euro a stagione. Cifra che la Juve può permettersi ma solo per un acquisto strettamente necessario. Paratici e Agnelli rifletteranno con attenzione sui futuri piani di mercato, qualora si decidesse di intervenire sugli esterni quello di Di Maria sarebbe il primo nome sulla lista. Mendes attenderà fino a dicembre, se non dovessero arrivare notizie si muoverà in un’altra direzione.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME