Mercato – Di Marzio: “La Juventus sfoltirà la rosa”. Ecco chi può partire

0
Logo Juventus, Juve fonte By Interbrand (Milan, Italy) - Unknown, Public Domain, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=55074500
Logo Juventus, Juve fonte By Interbrand (Milan, Italy) - Unknown, Public Domain, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=55074500,

Dopo un mercato in entrata da assoluta regina dell’estate, la Juventus si prepara ad affrontare il capitolo uscite. Dopo gli arrivi di Cristiano Ronaldo, Emre Can, Joao Cancelo, Perin, Caldara e Spinazzola, i bianconeri hanno bisogno di monetizzare per riequilibrare i conti e per farlo avranno bisogno di cedere più di un giocatore, pezzi pregiati compresi.

Il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha fatto il punto della situazione tramite il suo sito ufficiale. Ecco le parole:

“Una telefonata di cortesia, per dire “in bocca al lupo” ad un collega che, dopo tanti anni tra Francia e Turchia, torna a lavorare in Italia, nel nuovo Milan. Non solo però, perché Marotta e Leonardo hanno parlato anche di Higuain, vecchio pupillo del dirigente brasiliano. Nessuna offerta da parte dei rossoneri al momento, ma le parti si riaggiorneranno. Il Milan è alla ricerca di un centravanti d’esperienza e Higuain risponde alla perfezione all’identikit. Prima di avanzare un’offerta però i rossoneri dovranno perfezionare alcune operazioni in uscita.

Anche la Juventus lavora per sfoltire la rosa: no alla Fiorentina per Pjaca (Marotta e Paratici vorrebbero cedere il croato a titolo definitivo, i viola lo vorrebbero in prestito), si valuteranno invece eventuali rilanci per Rugani e Caldara. Così come per Pjanic, per cui i bianconeri sono disposti ad ascoltare proposte sono da una base di 100 milioni”.